Seguici su

MotoGP

MotoGP, Claudio Domenicali: “Jorge Lorenzo potrà fare meglio di Casey Stoner”

Pubblicato

il

E’ con grande entusiasmo che la Ducati si appresta a vivere una stagione di grandi cambiamenti e nuove ambizioni. L’arrivo di Jorge Lorenzo in squadra, cinque volte campione del mondo, ha dato un’ulteriore scossa all’ambiente, motivato a competere ai massimi livelli con i competitors nipponici.

Un’atmosfera molto particolare quella vissuta dal team di Borgo Panigale che attraverso l’a.d. Claudio Domenicali, intervistato da Marca, ha espresso le sue sensazioni ed i propositi per l’annata che sta per cominciare: “Un inizio decisamente positivo – sottolinea Domenicali –  La prima volta che ci siamo visti con Jorge l’approccio è stato un po’ freddo e non sapevo cosa aspettarmi. Tuttavia con il passare dei giorni e nella sede di presentazione le cose sono mutate completamente ed abbiamo legato come se ci conoscessimo da molto tempo – sottolinea il dirigente della Ducati.

Relativamente agli obiettivi e pensando a quanto fatto in passato da un fenomeno come Casey Stoner, l’a.d. ducatista ammette: “Casey ha vinto un Mondiale ma credo che Lorenzo possa fare ancor meglio, in prospettiva (quattro anni) immaginando che il nostro rapporto duri qualche stagione”. Per raggiungere questo target il manager non nasconde di aver investito molto come quando fu ingaggiato Valentino Rossi nel 2011.

In più la precisazione, circa il rapporto tra i due piloti e la gestione del reparto corse è d’obbligo: “I nostri due centauri avranno le stesse opportunità  e la nostra priorità è la MotoGP senza però trascurare la Superbike“.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Ducati

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *