Seguici su

Sci Alpino

LIVE – Sci Alpino, Gigante Adelboden e Maribor in DIRETTA: Sofia Goggia ritorna, è seconda! Vittoria di Worley, ad Adelboden trionfa Pinturault su un mostruoso Hirscher

Pubblicato

il

Buongiorno cari amici di OASport. La Coppa del Mondo 2016/2017 di sci alpino, dopo gli slalom speciali di Zagabria e i festeggiamenti per i 50 anni della Sfera di Cristallo, riparte da due storiche località: gli uomini saranno di scena ad Adebolden, l’Università del gigante; doppi pali anche per le donne che invece saranno impegnate sulle nevi slovene di Maribor. Lo spettacolo è annunciato.

L’Italia proverà a essere assoluta protagonista dopo essersi finalmente sbloccata grazie a Manfred Moelgg che l’altro ieri ci ha regalato la prima vittoria stagionale (considerando tutti gli sport invernali). Sulla Kuonisbergli, una delle piste più tecniche e temute dell’intero circuito, saranno Hirscher, Pinturault e Kristofferson i grandi favoriti con l’Italia che si affiderà ancora a Manny e attende un segnale di risveglio da Luca De Aliprandini.

Al femminile, invece, l’Italia attende il pronto riscatto di Sofia Goggia dopo le ultime uscite di pista. Favorite anche Federica Brignone e Marta Bassino nella giornata in cui Mikaela Shiffrin vorrà subito dimenticare l’inforcata di Zagabria e con una Lara Gut pronta a ruggire.

 

Si inizia alle 9.15 con la prima manche femminile, alle 10.30 il primo atto maschile. Alle 12.30 inizierà la lotta per il podio tra le donne, alle 13.30 il via all’atto conclusivo per gli uomini. Buon divertimento a tutti.

 

LA STARTLIST DEL GIGANTE FEMMINILELA STARTLIST DEL SUPERG MASCHILE

Di seguito tutti gli aggiornamenti in tempo reale

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *