Seguici su

Calcio

LIVE – Coppa d’Africa 2017. Senegal-Zimbabwe in DIRETTA: 2-0, Mané e Saivet archiviano la pratica in avvio di gara. Senegal già ai quarti!

Pubblicato

il

Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE del secondo match di giornata valido per il girone B della Coppa d’Africa 2017 dopo la gara del pomeriggio tra l’Algeria e la Tunisia. Allo Stade de Franceville si sfidano il Senegal e lo Zimbabwe in un match che servirà a testare le ambizioni delle due squadre che all’esordio hanno ben figurato. Il Senegal è reduce dal netto successo contro la Tunisia per 2-0 grazie alle reti di Mané su rigore e Mbodji, mentre lo Zimbabwe ha sfiorato la vittoria a sorpresa contro l’Algeria accontentandosi di un comunque ottimo pareggio per 2-2, recante il marchio di Mahachi e Khama Billiat, a cui ha risposto il fenomenale Mahrez con una straordinaria doppietta. Il pronostico pende dalla parte del Senegal, ma lo Zimbabwe ha già dimostrato di potersi giocare le sue chances ad armi pari contro avversari di caratura superiore. Appuntamento alle 20 per il calcio d’inizio.

CLICCA F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA O FAI REFRESH DAL TUO DISPOSITIVO MOBILE

Non c’è storia nel secondo match di giornata tra Senegal e Zimbabwe. I Leoni con un avvio fulmineo stendono lo Zimbabwe, archiviando la pratica con Mané e Saivet e sprecando più volte il tris nella ripresa. grazie al successo odierno il Senegal può così festeggiare il primato matematico nella classifica del girone B e la qualificazione ai quarti di finale con un turno di anticipo.

93′ FISCHIO FINALE: il Senegal vince 2-0 e si qualifica per i quarti di finale!

90′ Cissé concede gli applausi dello Stade de Franceville a Mané, inserendo al suo posto il giovane Sarr.

89′ Malajila si becca subito un cartellino giallo poco dopo il suo ingresso in campo per un intervento scorretto in mediana.

85′ Sostituzione anche tra le fila del Senegal: N’Doye subentra a Kouyaté.

83′ Ultimo cambio per lo Zimbabwe: esce un deludente Mushekwi, entra Malajila.

82′ IL SENEGAL SPRECA ANCORA IL TRIS! Sow pecca ancora di scarsa freddezza davanti al portiere avversario e butta via un’altra opportunità con un maldestro pallonetto. Pochi istanti dopo ci prova anche Keita, ma Mkuruva nella ripresa si rivela ancora un muro insormontabile.

77′ CLAMOROSA CHANCE PER IL SENEGAL! Su un pallone vagante in area, Sow sottrae la palla al suo compagno Mané, meglio piazzato, e prova a siglare il tris in rovesciata, sprecando nel peggiore dei modi una ghiotta occasione.

72′ Lo Zimbabwe torna a farsi vivo nella metà campo avversaria e Billiat impegna Diallo con un destro centrale dalla distanza.

71′ FENOMENALE MKURUVA! Il portiere dello Zimbabwe respinge anche l’ottima conclusione dello scatenato Keita, lasciando ancora accesa una fiammella di speranza per i suoi compagni.

68′ LEONI ANCORA ARREMBANTI! Mané semina ancora il panico nella difesa avversaria ma trova l’opposizione dell’eccellente Mkuruva. Sulla respinta, ancora Mané prova a pescare il jolly con un fantastico pallonetto, ma la difesa rimedia con grande affanno.

64′ RISCHIO SENEGAL! Mbodji stende in area Mushekwi, il fallo sembra netto ma l’arbitro non ravvisa gli estremi per il penalty e nega allo Zimbabwe una chance per riaprire clamorosamente la partita.

62′ Primo cambio per il tecnico del Senegal Aliou Cissé. Esce Diouf, incontenibile ma poco cinico. Al suo posto Sow.

57′ Ingenuo Gassama, ammonito per un intervento in ritardo ai danni di Billiat.

54′ SENEGAL ANCORA PERICOLOSO con il solito Diouf, che litiga con la porta difesa da Mkuruva, sparando addosso al portiere da ottima posizione al termine di un fantastico contropiede.

52′ Trame avvolgenti per il Senegal. Stavolta va al tiro Kouyaté, che trova uno spiraglio per calciare dal limite dell’area, ma il suo rasoterra termina a lato.

49′ OCCASIONE SENEGAL! Il copione non cambia e una verticalizzazione improvvisa consente a Diouf di presentarsi di nuovo tutto solo davanti a Mkuruva, ma l’attaccante ancora una volta non inquadra la porta e spedisce la palla a lato.

46′ Il primo possesso palla della ripresa è del Senegal. Due sostituzioni per lo Zimbabwe: entrano Ndoro e E. Rusike al posto di Mahachi e M. Rusike.

INIZIO SECONDO TEMPO

46′ Si chiude la prima frazione dopo 1′ di recupero. Vantaggio meritato per il Senegal, che capitalizza al meglio un avvio arrembante e torna negli spogliatoi con due gol all’attivo, recanti il marchio di Mané e Saivet. Lo Zimbabwe si sveglia tardi, ma il solo Billiat sembra in grado di impensierire la solida difesa dei Leoni.

44′ OCCASIONE ZIMBABWE! Billiat supera in dribbling due difensori e va al tiro da posizione defilata, ma il suo rasoterra è troppo debole e Diallo fa buona guardia.

43′ Latitano le emozioni in questa fase del match. Il Senegal si limita a risparmiare le energie senza correre grossi rischi.

38′ Attimi di paura per il Senegal in seguito ad un brutto fallo di Zvirekwi su Mané, che resta a terra dolorante per qualche istante. Dopo le cure mediche, il talento del Liverpool torna sul terreno di gioco.

31′ Ammonito Kouyaté per un’entrata in ritardo a centrocampo ai danni di Mahachi.

29′ Cala la tensione tra le fila del Senegal e si susseguono gli errori di misura a centrocampo. Lo Zimbabwe prende coraggio, ma non riesce ancora a creare seri pericoli alla difesa avversaria.

25′ Diouf è ancora immarcabile per la difesa dei Guerrieri e di testa sfiora il tris sugli sviluppi di un corner dalla destra di Keita.

20′ Il Senegal ora amministra il doppio vantaggio e i ritmi calano. Lo Zimbabwe si affaccia dalle parti di Diallo con una conclusione velleitaria di Billiat.

14′ GOOOOL! SAIVET! RADDOPPIO DEL SENEGAL! Incredibile avvio di gara dei Leoni, che mettono una seria ipoteca sulla partita con un perfetto clacio di punizione calciato da Saivet, su cui Mkuruva non può nulla!

9′ GOOOL! MANÈ! SENEGAL IN VANTAGGIO! Keita fa il bello e il cattivo tempo sulla fascia sinistra e fa partire un tiro-cross che trova Mané pronto sul secondo palo ad appoggiare la sfera nella porta sguarnita.

6′ SENEGAL ARREMBANTE! Diouf in profondità sorprende la difesa e si presenta a tu per tu con il portiere, ma il suo cucchiaio non è preciso e la sfera termina sull’esterno della rete.

4′ OCCASIONE SENEGAL! Keita Balde va vicino al gol con un diagonale da posizione defilata che sfiora il palo alla destra di Mkuruva.

2′ Il Senegal parte forte e Diouf semina subito il panico nella difesa avversaria, guadagnandosi un calcio d’angolo al termine di una bella azione personale.

1′ Si parte! Il calcio d’inizio è dello Zimbabwe.

INIZIO PRIMO TEMPO

19.54 Le squadre entrano in campo. È il momento degli inni nazionali.

19.52 Non parte battuto lo Zimbabwe, che fa della coesione del gruppo la sua arma migliore, ma si avvale anche della qualità di Marvelous Nakamba, centrocampista del Vitesse, e soprattutto di Khama Billiat, che si è messo in luce contro l’Algeria.

19.48 Il Senegal parte nettamente favorito in virtù della qualità di una rosa completa in tutti i reparti e dotata di un attacco fenomenale in cui spiccano Mané del Liverpool e il laziale Keita Balde. Brilla anche la stella di Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, tra i migliori centrali dell’intera competizione.

19.40 Gentili amici di OA Sport, benvenuti alla Diretta Live del match tra Senegal e Zimbabwe. Ecco le formazioni ufficiali:

Senegal (4-2-3-1): Diallo; Gassama, Koulibaly, Mbodji, Mbengue; Gueye, Kouyaté; Keita Balde, Saivet, Mané; Diouf. All.: Cissé.

Zimbabwe (4-2-3-1): Mkuruva; Zvirekwi, Muroiwa, Nhamoinesu, Bhasera; Nakamba, Katsande; Mahachi, Billiat, Rusike; Mushekwi. All.: Pasuwa.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter CAF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *