Seguici su

Calcio

LIVE – Calcio, qualificazioni Mondiali 2018: Costa d’Avorio-Marocco 0-2. Benatia e Dirar firmano l’impresa, nordafricani ai Mondiali dopo 20 anni!

Pubblicato

il

Buonasera amici di OA Sport e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Costa d’Avorio-Marocco, match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018 di calcio. Ai nordafricani basta il pareggio per volare in Russia, i padroni sono obbligati a vincere per staccare il pass.





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguiti. Ci risentiamo ai Mondiali!

MAROCCOOOOOOOOOOOOOO! AI MONDIALIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! I LEONI D’ATLANTE HANNO FIRMATO L’IMPRESA! 2-0 in casa della Costa d’Avorio, Dirar e Benatia la decidono al 27′ e al 32′, storditi gli Elefanti che crollano sotto i colpi dei nordafricani. Un’intera Nazione è in festa, un’impresa mitologica e leggendaria, si torna ai Mondiali dopo addirittura 20 anni! Pazzeschi! Gli ivoriani si leccano le ferite e rimangono a casa.

Tre minuti di recupero.

89′ Sempre 2-0 quando stiamo per entrare nel recupero. Non succede più nulla in campo si attende solo il triplice fischio dell’arbitro.

87′ Sta già per partire la festa in campo. Il Leone ha azzannato l’Elefante, il Marocco è in festa, una Nazione intera ringrazia gli Eroi d’Atlante e vola ai Mondiali, dopo 20 anni di digiuno si torna a sfidare le grandi corazzate europee e sudamericane, questo Marocco ha fatto sognare. Benatia e compagni in campo col sorriso, ultimi minuti di gloria.

85′ Sussulto della Costa d’Avorio ma non può bastare. Sempre 2-0 per il Marocco, ormai è davvero finita: i Leoni d’Atlante sono ai Mondiali, non prenderanno 3 gol in cinque minuti più recupero. Si attende solo il fischio finale.

80′ Ultimi dieci minuti ma in campo sta succedendo poco, gli ivoriani hanno alzato bandiera bianca. Per il Marocco è una lenta passeggiata verso la gloria.

78′ Niente sembra più poter fermare il Marocco, i Leoni d’Atlante stanno per riportare una Nazione intera ai Mondiali dopo venti anni dall’ultima volta! In Francia vennero eliminati al primo turno: è un’impresa mastodontica, degna di una squadra unitissima e di tanto cuore, presentatasi in Costa d’Avorio senza timori e capace di siglare un uno-due micidiale nella prima mezz’ora che ha praticamente ammazzato le velleità degli Elefanti.

76′ Esce Gervinho, entra Kalou. Costa d’Avorio con la forza della disperazione, ultimo cambio.

75′ Primo cambio anche per il Marocco. Entra Bencharki, esce Boutaib.

70′ Ultimi venti minuti di passione, ormai gli ospiti hanno rinunciato ad attaccare salvo qualche tentativo di contropiede. Ci si può rifugiare in difesa, agli ivoriani servono 3 gol per andare ai Mondiali, è una missione impossibile.

65′ Difesa pazzesca del Marocco, un muro invalicabile! Di qui non si passa urlano Benatia e compagni. La Costa d’Avorio spinge, prova a rendersi pericolosa, tira in porta ma non c’è nulla da fare. Ormai i Leoni ruggiscono nella giungla ivoriana, è quasi fatta: si sta per tornare ai Mondiali!

62′ Secondo cambio per la Costa d’Avorio. Entra Cornet, esce Fofana.

57′ La Costa d’Avorio non riesce a essere concretamente pericolosa, fatica a trovare il varco giusto nella difesa ben schierata dei propri avversari, sulla fasce non riesce a spingere e soprattutto non sfrutta al meglio il proprio strapotere fisico. Il Marocco incanta ed è a poco più di mezz’ora dall’impresa.

53′ Questo Marocco fa sognare. Grinta in difesa, una formazione compatta che ha forse meno talento della Costa d’Avorio ma che ci sta mettendo tantissimo cuore. I gol di Dirar e Benatia nel primo tempo fanno sognare un Paese intero.

50′ I minuti passano, il Marocco si difende egregiamente, la Costa d’Avorio si butta in avanti con la forza della disperazione ma sembra essere in grande difficoltà. Ad Abdidjan regna lo sconforto.

46′ Primo cambio della partita. La Costa d’Avorio inserisce N’Clomande al posto di Deli. Gli Elefanti cercano il gol per riaprire la partita.

19.35 INIZIA IL SECONDO TEMPO.

FINISCE IL PRIMO TEMPO. COSTA D’AVORIO-MAROCCO 0-2.

Due minuti di recupero.

44′ Il Marocco non si qualifica ai Mondiali addirittura dal 1998 quando venne eliminato al primo turno. C’è una generazione intera di ragazzi che non ha mai visto i Leoni alla rassegna iridata, Benatia e compagnia stanno firmando un’impresa mitologica.

43′ Ricordiamo che si sta giocando anche un fondamentale Tunisia-Libia, ai tunisini basta un punto per tornare ai Mondiali.

42′ Ultimi tre minuti del primo tempo, la Costa d’Avorio sta cercando di riaprila ma è durissima. Il Marocco non concede spazi, realizzare tre gol sarà durissima per i padroni di casa.

41′ Benatia sta trascinando il Marocco con una prova coriacea, ci sta mettendo tutta la sua esperienza in campo. Il tridente offensivo con Zlyech, Boutaib e Amrabat non lascia respiro alla Costa d’Avorio. I migliori Gervinho e Doumbia provano a cambiare l’inerzia della partita ma la difesa a 4 guidata da un sontuoso Munir svolge bene il suo compito.

39′ Elefanti frastornati, non riescono ad azzannare l’avversario, il Marocco viaggia sulle ali dell’entusiasmo e assapora il sogno iridato. I Leoni dell’Atlante ruggiscono più che mai.

36′ Un Marocco da sogno, a un passo dalla grandiosa impresa. Uno due micidiale firmato da Dirar e Benatia, gli Elefanti sono stati schiacciati nel giro di 7 minuti. Il ritorno ai Mondiali è davvero a un passo.

COSTA D’AVORIO-MAROCCO 0-2. I nordafricani sono vicinissimi ai Mondiali, basta il pareggio. I padroni di casa devono vincere a tutti i costi.

32′ GOOOOOOOOOOOL! IL RADDOPPIO DI BENATIA!

25′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! DIRARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR! RETE DEL MAROCCO! VICINISSIMI AI MONDIALI

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *