Seguici su

Judo

Judo: Kaori Matsumoto è incinta, salta la stagione. “Tornerò per Tokyo 2020”

Pubblicato

il

Come la francese Automne Pavia, anche un’altra grande interprete della categoria 57 kg non combatterà nel 2017 per diventare mamma: si tratta della fuoriclasse giapponese Kaori Matsumoto, recentemente sposatasi con il suo fidanzato, cuoco professionista. Dopo l’annuncio del matrimonio in ottobre, la ventinovenne ha fatto sapere anche della dolce attesa: suo figlio dovrebbe venire alla luce in estate, e dunque per lei sarà impossibile partecipare ai Campionati Mondiali di Budapest, in programma a fine agosto.

Nonostante questo, la campionessa olimpica di Londra 2012 e medagliata di bronzo di Rio 2016 non ha ancora chiuso la sua esperienza con l’agonismo: “Voglio tornare a combattere come atleta madre per le Olimpiadi di Tokyo 2020“, ha dichiarato. Matsumoto avrà allora quasi trentatré anni, e tenterà di conquistare una terza medaglia olimpica consecutiva.

Oltre alle due medaglie olimpiche citate, la judoka di Ishikawa vanta un palamarès di tutto rispetto: due titoli mondiali vinti nel 2010 e nel 2015, un bronzo iridato, due titoli continentali asiatici e ben ventidue medaglie sul circuito mondiale, comprese quattro vittorie al Grand Slam di Tokyo, una al Grand Slam di Parigi ed una a quello di Mosca.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *