Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, i migliori italiani della 14esima giornata di serie A1: Ambrosio e Cocco lanciano in orbita il Lodi, a segno i fratelli Compagno

Pubblicato

il

Il tonfo clamoroso della capolista Fortemarmi sul campo del Valdagno nella prima giornata del girone di ritorno ha accorciato nuovamente le distanze in vetta alla classifica e ha consentito al Lodi di recuperare tre punti preziosi in ottica primato. Tra i protagonisti del sorprendente successo dei veneti contro i campioni in carica c’è anche Stefano Campagnolo, difensore col vizio del gol che ha messo a referto la rete del 2-0 e ha inferto un colpo durissimo alle velleità di vittoria dei toscani.

Ma i principali protagonisti italiani del 14esimo turno del campionato di serie A1 di hockey su pista indossano la maglia del Lodi. Federico Ambrosio e Giulio Cocco, infatti, hanno letteralmente preso per mano i lombardi sul campo insidioso del Sarzana, trascinandoli verso un successo preziosissimo, maturato totalmente nella ripresa dopo una prima frazione a reti bianche. Ambrosio ha messo a segno ben tre reti, oscurando persino la doppietta del suo compagno di squadra Cocco, e ha mostrato una volta di più il suo straordinario senso del gol, che sta facendo le fortune dell’attacco migliore del torneo.

Nel fondamentale successo del Monza a Correggio, infine, spiccano le reti di Filippo e Francesco Compagno, entrambi a segno con la casacca dei lombardi. Il primo ha sbloccato la partita dopo appena 3 minuti e mezzo, mentre il secondo ha realizzato la rete del momentaneo 2-3 nella ripresa. I fratelli Compagno, dunque, rappresentano due perni importanti nello scacchiere tattico del Monza, ma stavolta ci ha pensato il difensore Andrea Camporese a regalare la vittoria alla squadra guidata dal mister Colamaria. Il suo gol a soli 38” dal termine del match ha rilanciato di colpo le ambizioni del Monza, consolidandone il piazzamento in zona playoff e tenendolo ancora a contatto con le cinque sorelle che stanno monopolizzando l’attuale campionato di serie A1.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *