Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, 15esima giornata serie A1. Testacoda per Fortemarmi e Lodi, incroci da brividi tra le outsider

Pubblicato

il

Dopo la parentesi dell’Eurolega, torna il campionato di serie A1 di hockey su pista con la 15esima giornata che andrà in scena domani, 17 gennaio, alle ore 20.45. La disfatta incassata sul campo del Valdagno brucia ancora in casa Fortemarmi, ma i campioni in carica hanno ritrovato fiducia ed entusiasmo battendo lo Sporting di Pedro Gil in Eurolega e contro il Giovinazzo partono nettamente favoriti. Il Fortemarmi dovrebbe riuscire senza problemi a difendere il primato dall’assalto del Lodi, anch’esso atteso da un impegno agevole contro il fanalino di coda Sandrigo, finora asfaltato da tutte le big del torneo.

Se le prime due della classe sembrano destinate a portare a casa il bottino pieno, alle loro spalle si profila un’autentica battaglia tra le outsider del campionato. Il Viareggio sarà impegnato sul campo del Breganze, che dispone del miglior attacco del torneo, ma anche di un assetto difensivo a tratti rivedibile. I toscani dovranno contenere le folate offensive degli avversari e approfittare delle lacune della retroguardia veneta se vorranno tenere il passo delle prime ed evitare di deragliare dal binario giusto.

Il Follonica, intanto, dovrà affrontare l’ennesimo test della sua straordinaria stagione e sul campo del Monza punterà ad aggiungere un’altra tessera al suo meraviglioso puzzle e a proiettarsi verso picchi mai esplorati prima d’ora. Il Bassano, rinvigorito dal successo in Eurolega, sfiderà il Valdagno, corroborato a sua volta dal clamoroso sgambetto alla capolista nel turno precedente, mentre il Sarzana proverà a preservare la zona playoff sul campo del Cremona, alla disperata ricerca di punti salvezza. Chiude il programma la sfida tra Trissino e Correggio, entrambe sospese in un limbo tra la necessità di scrollarsi di dosso il pericolo retrocessione e il sogno di agganciare l’ottava piazza, ultima disponibile per garantirsi l’accesso alla postseason.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *