Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2017: spazio al CareerBuilder Challenge. Ci prova Francesco Molinari

Pubblicato

il

A pochi giorni dalla splendida doppietta hawaiana dell’americano Justin Thomas il PGA Tour 2017 si sposta in California per dar vita al CareerBuilder Challenge (montepremi 5,8 milioni di dollari).

Sul percorso par 72 del PGA West Stadium Course di Palm Desert (La quinta, California), una delle venue più controverse dell’intero tour, sarà caccia a Jason Dufner, che nel 2016 si aggiudicò la kermesse californiana alla seconda buca di play-off beffando David Lingmerth. Con bunker profondi, paesaggi lunari, e numerosi ostacoli d’acqua, non sarà di certo compito facile per i protagonisti che cercheranno di iscriversi nell’albo d’oro.

“Per affrontare questo percorso hai bisogno di un cammello, una canoa, un prete, ed un laccio emostatico”, ha dichiarato ironicamente il giornalista Jim Murray. In ogni caso il field sarà di primissimo livello, con i padroni di casa che partiranno con i favori del pronostico. In primo luogo Zach Johnson e Bill Haas, capace di aggiudicarsi in due occasioni il CareerBuilder Challenge. Da tener d’occhio anche Chris Kirk, Phil Mickelson, e Patrick Reed.

Non saranno da meno gli outsider, tra i quali annoveriamo anche il nostro Francesco Molinari, che con l’argentino Emiliano Grillo ed il venezuelano Jhonattan Vegas, proverà a mettere i bastoni tra le ruote ai big statunitensi. L’azzurro vorrà sicuramente rispondere al buon risultato ottenuto dal fratello Edoardo nel BMW SA Open (European Tour). Speriamo possa nascere un sano duello fraterno a distanza.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *