Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Coppa del mondo: Marianne Vos vince anche a Hoogerheide

Pubblicato

il

Si sono disputate le prime prove valide per l’ultima tappa di Coppa del Mondo di ciclocross, in corso di svolgimento a Hoogerheide, in Olanda. 

Marianne Vos ha conquistato il terzo successo consecutivo in campo femminile, imponendosi al termine di una gara molto tirata e in cui c’è stata poca selezione con 27 atlete in meno di due minuti. L’olandese si presenterà settimana prossima ai Mondiali di Biels, in Lussemburgo, come una delle grandi favorite. Oggi, alle sue spalle, hanno chiuso le sue connazionali Lucinda Brand e Annemarie Worst, sul podio. Sophie De Boer, oggi ottava, ha conquistato la classifica generale. Assente Alice Maria Arzuffi a causa delle conseguenze della caduta di settimana scorsa a Fiuggi, la migliore delle italiane è stata Eva Lechner, 14esima. 27esima, invece, Chiara Teocchi. 

Un virus ha fermato Gioele Bertolini tra gli Under 23: nella sua categoria vittoria per l’olandese Joris Nieuwhenuis, che ha staccato tutti gli avversari andando ad imporsi con un buon margine di vantaggio sul francese Clement Russo e sul belga Thijs Aerts. Jakob Dorigoni, unico italiano impegnato, ha chiuso al 12esimo posto. Tra gli Juniors buon sesto posto di Bruno Marchetti nella gara che ha visto la doppietta dei britannici Pidcock e Turner. Filippo Fontana ha chiuso in 33esima piazza.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Pagina Facebook Giro d’Italia ciclocross

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *