Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Vuelta a San Juan 2017: Bauke Mollema si aggiudica la vittoria finale! Bis di Richeze nell’ultima tappa

Pubblicato

il

Va all’olandese Bauke Mollema la 35ma edizione della Vuelta a San Juan, con il 30enne della Trek-Segafredo che si aggiudica così la sua prima corsa dell’anno mandando già un messaggio chiaro ai suoi diretti rivali in vista del prossimo Giro d’Italia, quando il ciclista nativo di Groninga andrà alla caccia della maglia rosa. A fargli compagnia sul podio ci sono lo spagnolo Oscar Sevilla e il colombiano Rodolfo Torres, mentre il migliore degli italiani è Vincenzo Nibali, il quale bagna il proprio esordio con la Bahrain Merida classificandosi all’ottavo posto.

L’ultima frazione è andata ancora una volta al padrone di casa Maximiliano Richeze, reduce dallo splendido successo di ieri, che ha voluto regalare un’altra grande gioia alla Quick-Step Floors. L’argentino è riuscito mirabilmente ad anticipare lo sprint grazie ad uno scatto molto intelligente compiuto in vista dello striscione dell’ultimo chilometro, attraverso il quale il sudamericano è stato in grado di acquisire quella manciata di secondi di margine che gli hanno consentito di precedere il gruppo inseguitore regolato dal compagno di squadra Tom Boonen.

Altro podio per i nostri colori conquistato da Matteo Malucelli, splendido protagonista dell’intera settimana al quale è mancato forse solo il trionfo, davanti ai connazionali Andrea Guardini e Nicola Ruffoni. Da segnalare il tentativo di attacco provato da Nibali quando mancavano circa 50 km al traguardo, anche se alla fine il gruppo ha avuto la meglio pregustando così uno sprint a ranghi compatti. Ed invece, alla fine, la furbizia di Richeze ha regalato agli appassionati un finale tanto inatteso quanto emozionante.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Richeze

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *