Seguici su

Bob

Bob femminile, Coppa del Mondo Koenigssee 2017: Elana Meyers Taylor non si ferma più, nulla da fare per Jamie Greubel Poser. Terza la tedesca Jamanka

Pubblicato

il

Elana Meyers Taylor si aggiudica la vittoria nella prova femminile della Coppa del Mondo di bob in corso di svolgimento nella storica località tedesca di Koenigssee, centrando dunque il secondo sigillo consecutivo dopo quello maturato la scorsa settimana a St. Moritz. La statunitense si è resa autrice di un percorso impeccabile testimoniato dalla prima posizione in entrambe le run e da un tempo conclusivo di 1:41.00, grazie al quale ha preceduto di 26 centesimi la connazionale Jamie Greubel Poser che si è pertanto dovuta accontentare della piazza d’onore. Terzo gradino del podio per la padrona di casa Mariama Jamanka a 66 centesimi, la cui performance molto regolare è stata macchiata soltanto da piccole sbavature che non le hanno comunque impedito di ottenere un risultato prestigioso sulla pista che ospiterà i prossimi Mondiali dal 13 febbraio prossimo.

Quarta la canadese Kaillie Humphries, che dopo una run inaugurale a ridosso delle migliori ha pagato a caro prezzo alcune leggerezze inusuali per un’atleta del suo livello, mentre non si poteva davvero chiedere di più alla russa Nadezhda Sergeeva e alla belga Elfje Willemsen, entrambe molto vicine come livello ma incapaci di fare quel salto di qualità idoneo a permettergli di contrastare le big fino in fondo. A chiudere la Top 10 ci pensano l’altra russa Aleksandra Rodionova, protagonista di una splendida rimonta n seguito ad una run iniziale sottotono, l’austriaca Christina Hengster, vittima invece di un calo nel corso della gara, la canadese Alysia Rissling e infine la sorpresa giapponese Maria Oshigiri.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Meyers Taylor

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *