Seguici su

Biathlon

Biathlon: Dominik Windisch tra i più forti della Coppa del Mondo in volata

Pubblicato

il

Due indizi non fanno una prova, ma ormai Dominik Windisch non può che essere considerato tra i migliori velocisti del circuito della Coppa del Mondo di biathlon. A inizio stagione ha preceduto in volata Anton Shipulin nella staffetta mista di Östersund, oggi invece ha prevalso su Emil Hegle Svendsen, conquistando il terzo posto nell’inseguimento di Oberhof.

L’azzurro si è dimostrato molto incisivo, piazzando un colpo da maestro in termini di rapidità negli ultimi 50 metri al termine di una gara tiratissima: non colpisce solamente per le abilità in volata, ma anche per come è riuscito a prepararla tatticamente, lasciando passare Svendsen per poi attaccarlo nel momento giusto sull’ultimo rettilineo per andare a scavalcarlo proprio in vista del traguardo.

Le due ‘vittorie’ contro Shipulin e Svendsen, in particolare, hanno un significato importante perché questi due atleti nel corso degli anni avevano dimostrato di avere dei finali molto incisivi e di essere tra gli atleti più forti in questo preciso frangente di gara. Windisch, che di forza fisica ne ha in abbondanza, riesce ad arrivare con maggiore freschezza a fine gara e proprio questo, anche in ottica futura, potrebbe regalargli soddisfazioni importanti. E con una forma in crescita, può attaccare la seconda parte di stagione con tanta fiducia. 

 

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Serge Schwan – FISI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *