Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo Ruhpolding 2017: Francia per il bis nella staffetta maschile, l’Italia ci prova

Pubblicato

il

Oggi alle 14.30 si aprirà la quinta tappa della Coppa del Mondo di biathlon a Ruhpolding, in Germania: la prima competizione in programma è la staffetta maschile. Il format di gara è quello solito, con 4 frazioni da 7, 5 chilometri e 2 poligoni da 5 bersagli ciascuno che si possono coprire con i classici cinque colpi nel primo caricatore e tre ricariche. In caso di bersagli ancora aperti si incorre in un giro di penalità.

Nell’unico precedente stagionale, svoltosi nella località slovena di Pokljuka, il successo è andato alla squadra francese, che capitanata da Martin Fourcade ha inflitto un ritardo di 15” alla Russia e 21 alla Germania. I transalpini, che possono contare su quattro uomini di livello, partiranno ancora come favoriti ma il gap sulle altre squadre è ridotto. Oltre alle due formazioni sopracitate possono fare bene anche Repubblica Ceca e Austria, mentre la Norvegia, priva dei fratelli Bø, non sembra ancora avere la completezza per competere per le prime posizioni.

Quartetto obbligato per la nazionale italiana, che schiererà Lukas Hofer, Dominik Windisch, Giuseppe Montello e Thomas Bormolini in quest’ordine, lo stesso che li aveva portati a correre per il podio per oltre tre frazioni nel mese di dicembre. Hofer e Windisch, limitando gli errori, potrebbero transitare a metà gara nel gruppo di testa, mentre Montello e Bormolini, che in questa prima parte di stagione hanno faticato più dei compagni, devono provare a uscire senza penalità dai poligono per rimanere a contatto delle altre squadra.

L’appuntamento, anche con la Diretta LIVE di OA Sport è fissato per le 14.30.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Romeo Deganello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *