Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

BiathlonSport Invernali

Biathlon, Coppa del Mondo 2017: Martin Fourcade favorito nella sprint maschile, Windisch e Hofer per la conferma

Pubblicato

il

Prosegue la Coppa del Mondo di biathlon: domani a Ruhpolding andrà in scena la sprint maschile, con inizio alle ore 14.45. Gara sicuramente molto aperta, pur con un favorito d’obbligo come il francese Martin Fourcade. Come di consueto la competizione si svolgerà su tre giri da 3 chilometri e 300 metri ciascuno e due poligoni. Ogni errore comporta un giro di penalità.

Fourcade, in stagione, ha vinto tre delle quattro sprint disputate e può contare su ottime percentuali al poligono e su un ritmo sugli sci stretti che gli avversari faticano a contrastare. Viene da un ottavo posto a Oberhof, complice anche il vento che ha condizionato la gara, e sicuramente è in cerca di riscatto. Gli avversari saranno i soliti Anton Shipulin, Emil Hegle Svendsen (che ha dimostrato nella staffetta di essere in condizione), Simon Schempp e il rientrante Johannes .

La nazionale italiana maschile si presenterà con i soliti 4 uomini. Lukas Hofer sarà il primo a partire con il numero 19, mentre Dominik Windisch lascerà il cancelletto di partenza per 52esimo. Entrambi hanno nelle corde un buon risultato, ma ancora più del solito a causa del tracciato sarà fondamentale non commettere errori al poligono e coprire i bersagli con velocità. Giuseppe Montello e Thomas Bormolini, invece, partiranno rispettivamente con il 41 e il 107.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Romeo Deganello

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI