Biathlon, Coppa del Mondo 2016/2017: i convocati azzurri per Oberhof, assente Gontier che gareggerà in Ibu Cup

Sono stati annunciati dalla FISI gli azzurri che prenderanno parte alla tappa di Coppa del Mondo di Oberhof, in Germania, quarto appuntamento della stagione. Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha convocato in campo maschile Lukas Hofer, Dominik Windisch, Giuseppe Montello e Thomas Bormolini, impegnati sin da giovedì 5 gennaio nella sprint che avrà inizio alle ore 14.15 (diretta tv su Eurosport1), a cui seguirà sabato 7 gennaio la pursuit e domenica 8 gennaio una mass start riservata ai trenta migliori atleti. Tra le donne invece, che gareggeranno a partire dalla sprint di venerdì 6, vedremo in gara Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Karin Oberhofer, Alexia Runggaldier e Federica Sanfilippo, mentre Nicole Gontier sarà assente in quanto parteciperà alla quarta tappa di Ibu Cup nelle nevi altoatesine della Val Martello.

La tappa del circuito minore si aprirà giovedì 5 gennaio con la gara sprint, seguite sabato 7 da una seconda gara sprint, infine domenica 8 gennaio si disputerà l’inseguimento. Per l’Italia saranno al via Pietro Dutto, Thierry Chenal, Rudy Zini, Andreas Plaickner, Xavier Guidetti e Maikol Demetz fra gli uomini e come detto in precedenza Nicole Gontier fra le donne.

nicolo.persico@oasport.com

Foto: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ginnastica, tutte le nuove seniores: la classe 2001 diventa grande. Da Chiles a Eremina, i fenomeni del futuro

Volley femminile, tutte le partite dell’Italia nel 2017. Qualificazioni ai Mondiali 2018, riscatto agli Europei e il Grand Prix: azzurre per riprendersi.