Seguici su

Basket

Basket, Serie A: i migliori italiani della 17a giornata. A Reggio Emilia non basta la coppia Della Valle-Cervi. Cournooh fa felice Cantù

Pubblicato

il

Reggio Emilia si conferma la casa degli italiani e anche nella 17a giornata, nonostante il ko in trasferta con la Dinamo Sassari, sono due i giocatori che si sono messi maggiormente in mostra in quest’ultimo turno di campionato. Alla Grissin Bon non basta un Amedeo Della Valle da 20 punti (17 nei primi due quarti) e neanche la doppia doppia di Riccardo Cervi, che mette a referto 15 punti ed 11 rimbalzi.

Tra i giocatori azzurri a sorridere c’è sicuramente David Cournooh. Il play, che chiude la sua partita con 14 punti, è uno dei protagonisti della vittoria di Cantù nel derby lombardo contro Brescia. In casa Germani deludono i fratelli Vitali, che in due mettono insieme solamente sei punti.

Buona prova anche di Filippo Baldi Rossi, che con 13 punti aiuta la Dolomiti Energia Trento a sbancare il campo del fanalino di coda Cremona. Sempre nelle fila degli ospiti da segnalare i nove punti di Diego Flaccadori.

Davide Pascolo è stato certamente l’uomo della settimana in casa Olimpia Milano, dopo la sua grande prestazione in Eurolega contro l’Olympiacos. L’ex Trento è uno dei pochi positivi nel ko di ieri sera della capolista in casa di Avellino, avendo un ottimo impatto specialmente nel secondo quarto e chiudendo poi con nove punti a referto.

Dieci punti di Eric Lombardi e la doppia doppia solo sfiorata di Andrea Crosariol (9+9) non bastano alla The Flexx Pistoia, che cede in volata sul campo della Enel Brindisi. Discorso simile va fatto anche per Marco Ceron (10 punti) e la sua Pesaro sconfitta di misura da Torino
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Roberto Muliere

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *