Seguici su

Basket

Basket femminile, Coppa Italia 2017: Lucca, Schio e Venezia vincono in casa; colpo esterno per Ragusa

Pubblicato

il

Si conoscono le quattro squadre che lotteranno per la conquista della Coppa Italia 2017. Tutto come da pronostico in almeno tre quarti di finale, con le nette vittorie casalinghe di Lucca, Venezia, Schio; mentre l’unico colpo in trasferta è quello di Ragusa.

Nessun problema per la capolista Lucca, che si impone davanti ai propri tifosi 78-62 sulla Fixi Torino, ma è stata una partita più complicata del previsto per le toscane. Infatti la squadra di coach Diamanti dopo un buon inizio, si è trovata sotto a fine terzo quarto, prima del parziale decisivo negli ultimi dieci minuti. Decisivi i 20 punti di Julie Wojta, mentre in casa Torino la migliore è Bruner con 17 punti.

Agevole la vittoria dell’Umana Reyer Venezia, che si impone 78-43 sulla Techedge Broni. Match che si era già deciso all’intervallo, con le venete avanti di quattordici punti e che poi hanno aumentato il loro vantaggio nei restanti venti minuti. Ottima prestazione di Ashley Walker con 22 punti, miglior marcatrice dell’incontro.

Era forse la sfida più attesa, ma non c’è stata partita perchè la Famila Schio ha demolito la Saces Napoli 86-54, anche se la sfida si è decisa nel secondo tempo, dopo il +6 delle venete all’intervallo. Grande prestazione di Cecilia Zandalasini e Chicca Macchi, entrambe autrice di 16 punti e poi di Giorgia Sottana, che ha messo a referto 15 punti.

L’unica vittoria in trasferta è quella della Passalacqua Ragusa, che si riscatta sul campo della Fila San Martino, superandola 73-68 al termine di una partita bella e combattuta. Mattatrice dell’incontro Gaia Gorini che chiude con 16 punti, mentre a San Martino non bastano i 19 punti di Egle Sulciute

Questi i tabellini delle partite

GESAM GAS LUCCA – FIXI PIRAMIS TORINO 78-62

Lucca: Wojta 20, Pedersen 17, Harmon 15
Torino: Bruner 17, Davis 14, Kacerik 9

 

UMANA REYER VENEZIA – TECHEDGE BRONI 78-43

Venezia: Walker 22, Ruzickova15, Micovic 11
Broni: Bratka 11, Madu 8, Soli 5

 

FAMILA WUBER SCHIO – SACES NAPOLI 86-54

Schio: Zandalasini 16, Macchi 16, Sottana 15
Napoli: Gray 21, Plaisance 11, Carta 10

 

FILA SAN MARTINO – PASSALACQUA RAGUSA 68-73

San Martino: Sulciute 19, Mahoney 12, Gianolla 12
Ragusa: Gorini 16, Ndour 14, Consolini 12

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Deganello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *