Badminton, Swedish International 2017: azzurri fuori al primo turno, ma con una notevole dose d’esperienza

madda.jpg

Dura appena un giorno l’avventura degli italiani nello Swedish International di badminton, per via delle eliminazioni al primo turno dei rappresentanti del Bel Paese, che però hanno accumulato una notevole esperienza nel torneo scandinavo, tra i migliori in Europa.

Tra gli uomini si è reso protagonista Rosario Maddaloni, sconfitto 21-11; 21-10 dal danese Mikkel Mikkelsen nel singolare, mentre nel doppio sono Michael Duwall Myhren e Jacob Nilsson a far fuori il campano in coppia con Giovanni Greco per il punteggio di 21-13; 21-10.

Non è andata meglio a Lukas Osele e Kevin Strobl, eliminati 21-13; 21-12 dai francesi Thomas Baures e Leo Rossi, così come le russe Ksenia Evgenova e Maria Shegurova si sono imposte 21-10; 21-14 su Silvia Garino e Lisa Iversen.

“Il livello era elevato e per molti era uno dei primi tornei senior in Europa – le parole del Direttore Tecnico, Arturo Ruiz riportate dal sito FIBa-. Gli Azzurri portano a casa una buona esperienza che sarà certamente utile nel corso della stagione e nel caso dei doppi hanno anche conquistato degli importanti punti per il ranking”.

Foto: FIBa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

scroll to top