Seguici su

Badminton

Badminton, Campionati Italiani Assoluti 2017: Rosario Maddaloni a caccia del tris, in finale anche Jeanine Cicognini

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare a Milano, dove si stanno svolgendo i Campionati Italiani Assoluti 2017, che hanno visto disputarsi quest’oggi i match del tabellone principale, che hanno definito le finali di domani. Andiamo dunque ad analizzare tutti i risultati di sabato 28 gennaio.

Iniziamo dal torneo maschile, che ha avuto come protagonista il campano Rosario Maddaloni, che senza per nulla soffrire si è qualificato alla finalissima, superando 21-12, 21-11 Lukas Osele, mentre si è dimostrata molto avvincente anche la seconda semifinale tra Fabio Caponio e Matteo Bellucci, con il primo vittorioso 16-21, 21-9, 21-18.

Maddaloni si è distinto anche nel doppio, eliminando per 21-18, 21-15 i numeri 1 del seeding Kevin Strobl e Lukas Osele in coppia con Giovanni Greco, approdando così all’ultimo atto insieme al duo composto da Giacomo Battaglino e Marco Mondavio.

Tra le donne, ha conquistato agevolmente l’accesso all’ultimo atto la favoritissima Jeanine Cicognini, capace di sconfiggere 21-10, 21-14 Lisa Iversen e 21-14, 21-9 la giovane Chiara Piazza, mentre dall’altro lato del tabellone Giulia Fiorito si è imposta 20-22, 21-5, 21-19 Erika Stich.

Nel doppio ritroviamo ancora la Stich, che insieme a Lisa Ortner ha strappato il pass per l’ultimo atto, superando 11-21, 21-18, 22-20 Judith Mair e Lisa Sagmeister, con le due atlete che incontreranno domattina Silvia Garino e Lisa Iversen, vittoriose 21-16, 21-10 su Lucrezia Boccasile e Camilla Taramelli.

Infine, nel doppio misto, la finale sarà tra i favoriti Rosario Maddaloni/Gloria Pirvanescu e i giovani Kevin Strobl/Marah Punter.

Domani l’ultima giornata di gare, dove si decreteranno i campioni nazionali dello sport del volano.

Foto: FIBa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *