Seguici su

Badminton

Badminton, Campionati italiani assoluti 2017: attesi a Milano i migliori interpreti del volano nazionale, Rosario Maddaloni e Jeanine Cicognini i favoriti

Pubblicato

il

Torna l’appuntamento con i Campionati Italiani assoluti di badminton, in programma dal 27 al 29 gennaio nella cornice del Palabadminton di Milano, che vedranno scendere in campo i migliori rappresentanti del volano azzurro, alla ricerca del titolo di campione nazionale.

Tra gli uomini, il grande favorito è il poliziotto Rosario Maddaloni, miglior italiano del ranking mondiale e impegnato su tre fronti, che però dovrà ben guardarsi le spalle da un gruppo di giovani terribili, tra cui Lukas Osele, Giovanni Toti, Fabio Caponio, Matteo Bellucci, ma soprattutto Kevin Strobl, che nel doppio partirà come testa di serie numero 1, proprio insieme ad Osele.

Una sola grande favorita nel singolare femminile, ovvero Jeanine Cicognini, anche lei delle fiamme oro e reduce dall’esperienza olimpica a Rio de Janeiro. Sconfiggere la 30enne non sarà certamente facile, ma proveranno a rovesciare le carte in tavola la vice-campionessa Gloria Pirvanescu, la debuttante Chiara Piazza e le giovani del Centro Tecnico Federale Giulia Fiorito e Silvia Garino.

Più incerto il torneo di doppio, con le giovani coppie Hanna Innerhofer/Hannah Mair e Silvia Garino/Lisa Iversen che proveranno a rendersi insidiose contro le ben più esperte e vincenti Monica Memoli/Maria Luisa Mur, con il duo composto da Pirvanescu e Garino che avranno il ruolo di mine vaganti.

Ecco il programma completo della manifestazione:

Venerdi 27 Gennaio: 09.00 – 20.00: Tabelloni di Qualificazione e Sedicesimi
Sabato 28 Gennaio: 09.00 – 20.00: Ottavi, Quarti e Semifinali
Domenica 29 Gennaio 09.00 – 13.00: Finali

Foto: FIBa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *