Seguici su

Atletica

Atletica, World Indoor Tour 2017: parata di stelle a Dusseldorf per la seconda tappa, attese sorprese nella velocità

Pubblicato

il

Dopo i primi botti di Boston, riparte il World Indoor Tour di atletica leggera, che domani (1 febbraio) farà tappa a Dusseldorf, per il PSD Bank Meeting, nel primo dei due appuntamenti in Germania.

Folto come al solito il numero di stelle in gara, tra cui l’argento olimpico Sandi Morris, impegnata nella gara di salto con l’asta, insieme alla 18enne finlandese Wilma Murto, in una competizione piena di atlete molto giovani e promettenti, che potrebbero esplodere definitivamente proprio in questo 2017.

Sfida a tre sui 60 metri, dove la 19enne polacca Ewa Swoboda se la vedrà con la statunitense campionessa del mondo al coperto Barbara Pierre e la 24enne tedesca Rebekka Haase, fresca di primato personale, mentre tra gli uomini il favorito sembra essere l’eterno Kim Collins, opposto però all’insidioso francese Christophe Lemaitre.

Duello tutto transalpino invece negli ostacoli, con Dimitri Bascou e Pascal Martinot-Lagrande a giocarsi la vittoria, con il cronometro che potrebbe regalare anche qualche grande risultato.

Torna in gara il ceco Pavel Maslak, specialista dei 400 metri al coperto, che si ritroverà in pista il grenadino Bralon Taplin, rivelazione del 2016 anche nel giro outdoor.

Presente nel getto del peso femminile anche la tedesca Christina Schwanitz, così come la venezuelana Yulimar Rojas nel salto triplo ed il bronzo di Rio Mahiedine Mekhissi-Benabbad nei 1500 metri.

Molta Polonia invece negli 800, con Marcin Lewandowski e Adam Kszczot favoriti nella gara maschile, e Johanna Jozwik in quella femminile, dove correranno anche la campionessa iridata di Pechino 2015 Maryna Arzamasova e la svizzera Simona Buchel.

Foto: pagina Facebook Pavel Maslak

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *