Seguici su

Atletica

Atletica, buona Italia nel weekend: chi ha strappato il minimo per gli Europei? Il record di Tortu, la botta di Lambrughi, il ritorno di Howe e le novità

Pubblicato

il

Nel weekend l’Italia è scesa in massa in pista. Le prestazioni della nostra squadra di atletica leggera si sono rivelate discrete e sono arrivati alcuni minimi per gli Europei indoor che si disputeranno a Belgrado (Serbia) dal 3 al 5 marzo.

 

MARIO LAMBRUGHI ha incantato tutti sui 400m di Magglingen: 46.68 e secondo tempo europeo dell’anno, minimo per gli Europei abbondantemente centrato.

FILIPPO TORTU ha piazzato la bordata a Magglingen: 6.64, record italiano di categoria. I sui 60m sono stati superlativi. Se continuerà a crescere…

ANDREW HOWE non ha strappato il minimo, fermandosi a un solo centimetro: 7.89 nel salto in lungo, misure che non toccava da addirittura a sei anni. All’ultimo appello utile il vicecampione del Mondo 2007 sembra aver risposto presente: ritornerà quello di un tempo?

 

ANNA BONGIORNI è esplosa ad Ancona, stampando un eccellente 7.32 sui 60m. Ad Ancona si è migliorata di addirittura 13 centesimi rispetto al suo personale, centrando pienamente il minimo per gli Europei che era fissato a 7.42.

ILARIA VITALE ha corso i 400m a Padova fermando il cronometro sul 54.00, minimo centrato al centesimo. Si tratta anche del suo personale (aveva un precedente di 54.49) e si candida anche per un posto nella staffetta.

MARIA ENRICA SPACCA ad Ancona ha disputato un buon 400m, scendendo fino a 53.84.

HASSANE FOFANA sbriga la pratica minimo sull’amata pista di Magglingen: 7.90 sui 60m ostacoli e sarà in gara anche a Belgrado.

SERENA CAPPONCELLI è una grande novità del panorama italiano: ha saltato stupendamente 1.89 a Gent (Belgio), minimo al pelo per gli Europei. Le verrà dato il giusto riconoscimento?

 

ILIAS AOUANI è impegnato in NCAA con la Syracuse. Sui 3000m, corsi nel weekend alla Boston University, ha stampato un eccellente 7:57.67, abbassando così il suo personale di ben cinque secondi. Il minimo per gli Europei era fissato a 8:05.00, abbondantemente demolito.

YASSIN BOUIH è una delle grandi sorprese del weekend. Ha vinto i 1500m a Vienna dopo delle difficoltà nella stagione campestre: si è imposto con un convincente 3:42.78, ben al di sotto del 3:44.00 fissato come minimo per gli Euroindoor. Ha migliorato il proprio personale di addirittura due secondi!

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *