Seguici su

Pallavolo

Volley, Italiani all’Estero – Centoni e Savani veri bomber! Guidetti vince il derby, De Giorgi sempre in testa, Francia azzurra

Pubblicato

il

Sono tanti gli italiani impegnati all’estero, in particolar modo sulle panchine di tutto il mondo. Vediamo i risultati del fine settimana.

 

POLONIA (maschile, 12esima giornata):

Prosegue la cavalcata di Fefé De Giorgi e del suo ZAKSA Kedzierzyn-Kozle. I Campioni di Polonia rifilano un secco 3-0 all’Effector Kielce grazie alle buone prestazioni di Deroo e Konarski, confermandosi così al comando della classifica con quattro punti di vantaggio sul PGE Skra Belchatow (3-1 all’Olsztyn di coach Gardini, ora scivolato al quinto posto nella generale) e cinque lunghezze di margine sull’Asseco Resovia che ha clamorosamente perso un punto contro il Bielsko-Biala. De Giorgi è in lizza per la panchina della Nazionale polacca: la sfida con Berruto, Stoytchev (favorito) e Mendez è aperta.

Il Gdansk di coach Anastasi ha sconfitto il Bydgoszcz (3-1) e sale al settimo posto. Il Nano è in trattativa per diventare il nuovo CT dell’Iran

 

TURCHIA (femminile, ottava giornata):

Il VakifBank Istanbul di coach Guidetti ha vinto il derby con il Fenerbahce di Marcello Abbondanza, confermandosi al comando della classifica con sei punti di vantaggio sull’Eczacibasi di Massimo Barbolini. Le Campionesse del Mondo hanno clamorosamente perso al tie-break contro il Manisa. Il Galatasaray si è letteralmente fatto trasportare dai 29 punti di Nadia Centoni per sconfiggere il Trabson 3-1. Le giallorosse agguantano il Fenerbahce e il Canakkale al quarto posto in classifica, distaccate di 8 lunghezze dalla capolista.

 

TURCHIA (maschile, ottava giornata):

Cristian Savani trascina il suo Ziraat Bankasi Ankara alla complicata vittoria sul Maliye Piyango: sotto 0-2 la squadra della capitale è riuscita a spuntarla anche grazie ai 18 punti dell’ex capitano della nostra Nazionale. Rimane al secondo posto in classifica ma ora è distaccata di tre punti dall’Arkasspor Izmir che ha sconfitto per 3-1 l’HalkBank Ankara di coach Camillo Placì (quinto posto nella generale).

 

MICHAL LASKO viene inserito a referto dall’Ural Ufa ma l’ex opposto della nostra Nazionale non scende in campo. La sua squadra batte la Dinamo Krasnodar per 3-0 e sale al sesto posto in classifica.

DRAGAN TRAVICA ha perso nuovamente. L’ex palleggiatore della nostra Nazionale, allenato dal padre Lijubo, gioca tra le fila dell’Urmia che è crollato 3-0 contro il Salehin Varamin.

 

FRANCIA (maschile, settima giornata):

In programma l’attesissimo scontro diretto tra coach Prandi e il palleggiatore Davide Saitta. Dominio dello Chaumont guidato dal Professore che rifila un secco 3-0 al Montpellier. Ora le due formazioni sono in testa alla classifica con quattro punti di vantaggio sul Sète e sul Tours di Medei, crollato per 3-0 sul campo del Parigi.

 

FRANCIA (femminile, settima giornata):

Il Le Cannet di coach Parisi e dell’opposto Lombardo (9 punti) ha travolto il Venelles per 3-0, confermandosi così al secondo posto in classificata distaccato di quattro punti dal Beziers.

Il Paris ST-Cloud di Fiesoli (9 punti) e Lotti (non entrata) ha espugnato Nancy per 3-0, salendo al sesto posto in classifica, a cinque lunghezze dal Le Cannet.

Il St-Raphael è tornato al successo dopo tre sconfitte consecutive in campionato. La colonia italiana capitana da coach Bregoli ha sconfitto il fanalino di coda Terville Florange per 3-0: Gomiero (15 punti); Angeloni (8), Menghi e Camera (4) salgono all’ottavo posto.

 

Solita passeggiata per l’Almeria di coach Molducci nel campionato spagnolo maschile: 3-0 esterno sul campo del Vecindario, primo posto in classifica a punteggio pieno dopo otto giornate con tre lunghezze di vantaggio sull’Ibiza.

Il Berlin Recyling Volleys di coach Serniotti ha vinto lo scontro diretto contro lo United Volleys RheinMain per 3-1 e ha così allungato nella classifica del campionato tedesco maschile: punteggio pieno dopo otto giornate, cinque lunghezze di vantaggio proprio sui diretti rivali.

Il Budowlani Torun di coach Vettori è stato sconfitto per 3-0 dal Pila nel campionato polacco femminile, rimanendo così nelle parti basse della classifica.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *