Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Supercoppa Italiana 2016 – Oggi Conegliano e Bergamo si sfidano a caccia del trofeo

Pubblicato

il

Oggi si assegna il primo trofeo della stagione per il volley femminile. Alle 17.00 (diretta tv su RaiSport1) Conegliano e Bergamo si affronteranno per la Supercoppa Italiana 2016 in un PalaVerde che si preannuncia gremito. La casa delle Pantere è pronta per sostenere le Campionesse d’Italia, motivate a sconfiggere la detentrice della Coppa Italia e attuale capolista della Serie A1.

Le ragazze di Davide Mazzanti cercano il bis dopo aver vinto lo scudetto a maggio, a caccia della loro prima affermazione in questa prima competizione che invece la Foppapedretti ha già alzato al cielo per ben sei volte, l’ultima conquistata nel 2011 proprio quando alla guida c’era Mazzanti. Conegliano è soltanto alla sua seconda finale dopo quella persa nel 2014 contro Piacenza. Il trofeo è detenuto da Casalmaggiore Campionessa d’Europa.

Le due formazioni sono separate da tre punti in classifica generale dopo otto giornate giocate. Questo primo scontro stagionale, che si preannuncia di altissimo livello tecnico e a elevatissimo tasso emotivo, dovrebbe dire molto sulle due squadre candidate al tricolore. Tra l’altro Conegliano e Bergamo si troveranno nuovamente una di fronte all’altra tra sette giorni nel posticipo della nona giornata di Serie A1.

 

Le ragazze di Lavarini si affideranno soprattutto alle bordate di Skowronska, alla classe di Leo Lo Bianco, alla combattività di Alessia Gennari e Miriam Sylla. Paola Paggi, all’alba dei 40 anni, cerca l’ennesimo trofeo di una carriera maestosa. Eterna anche il libero Paola Cardullo, ormai

Dall’altra parte della rete la palleggiatrice Skorupa e il talento di Berenika Tomsia, Serena Ortolani di banda, la scoperta Elisa Cella, la classe indiscutibile di Robin De Kruijf, la volante Monica De Gennaro.

 

(foto Simone Contesini)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *