Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Champions League – Modena firma il colpaccio: steso il Police a domicilio! Al comando con Conegliano

Pubblicato

il

Modena ha piazzato un colpaccio da urlo nella prima giornata della fase a gironi della Champions League 2016/2017 di volley femminile. Dopo essersi ben destreggiate nei turni preliminare, le ragazze di Gaspari hanno espugnato il campo del Chemik Police, le Campionesse di Polonia che puntano al bersaglio grosso.

Le bianconere, al ritorno nella massima competizione continentale dopo una lunga assenza, si sono imposte in trasferta con un autorevole 3-1 (25-21; 29-27; 21-25; 25-13) grazie al quale hanno agganciato Conegliano (ieri trionfatrice sul Telekom Baku per 3-0) al comando della Pool A.

Modena è stata brava a stringere i denti nel momento di maggior difficoltà, quando ha vinto il secondo parziale ai vantaggi, ma anche a rialzarsi immediatamente dopo aver perso la terza frazione, dominando in lungo e in largo il quarto parziale.

 

Il muro delle emiliane (19 stampatone di squadra contro le 6 delle avversarie) ha fatto la differenza. Determinante la solita scatenata Neriman Ozsoy, autrice di 18 punti. Benissimo la centrale Laura Heyrman (16 marcature, 4 muri) affiancata da Yvon Belien (11, 4 muri), l’opposto Jovana Brakocevic ha spinto nel quarto parziale toccando quota 15, Caterina Bosetti l’altra schiacciatrice (14), Francesca Ferretti la regista che è stata bravissima a mandare in doppia cifra tutte le compagne, Giulia Leonardi l’insostituibile libero.

Dall’altra parte delle rete sono state zittite Bednarek, Veljkovic e Jalielo (13 a testa), inutile la girandola di cambi operata da coach Gluszak che ha provato ad alternare Zaroslinska e Montano, Werblinska e Smarzek uscendo però nettamente sconfitto davanti agli oltre 3000 spettatori della Azoty Arena di Stettino.

La Champions League tornerà il 12 gennaio quando al PalaPanini andrà in scena l’attesissimo derby tra Modena e Conegliano, un match già importante in vista della qualificazione ai quarti di finale.

 

CLASSIFICA POOL A: Imoco Volley Conegliano 1 vittoria (3 punti), Liu Jo Nordmeccanica Modena 1 vittoria (3 punti), Chemik Police 0 vittorie (0 punti), Telekom Baku 0 vittorie (0 punti).

Si qualificano ai quarti di finale le vincitrici dei 4 gironi e le migliori 3 seconde classificate. Tra queste squadre una avrà l’onore di organizzare la Final Four, accedendo direttamente alle semifinali.

 

(foto CEV)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *