Seguici su

Pallavolo

Volley, corsa italiana per la panchina della Germania: Giani, Santilli e Bagnoli! Un posto da CT, insidie Tillie e Antiga

Pubblicato

il

La Federazione tedesca sta cercando il nuovo Commissario Tecnico che guiderà la Germania di volley maschile dopo l’addio di coach Vital Heynen.

Stando ai media tedeschi sarebbero quattro uomini a contendersi la prestigiosa panchina e ben tre sono italiani: Roberto Santilli (nelle ultime due stagioni ha guidato l’Australia, ora è a riposo), Andrea Giani (attuale coach di Verona e CT della Slovenia vicecampione d’Europa), Daniele Bagnoli (il coach più titolato della storia del volley mondiale, attualmente a capo di Latina). Il quarto incomodo dovrebbe essere il rumeno Gheorghe Cretu, attualmente impegnato con il Cuprum Lubin nel campionato polacco.

I tedeschi Michael Warm (United Volley RheinMain) e Stefan Huebner (SVG Luneburg) sembrano essersi chiamati fuori per il loro desiderio di rimanere impegnati con i rispettivi club. I media polacchi hanno avanzato anche le nomine di Laurent Tillie (CT della Francia Campione d’Europa, difficilmente lascerà la squadra) e di Stéphane Antiga, ex CT della Polonia Campione del Mondo e attualmente fermo.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *