Seguici su

Senza categoria

Tennis: Roberta Vinci e Sara Errani a Brisbane, Camila Giorgi a Shenzhen, Paolo Lorenzi a Doha

Pubblicato

il

Si apre una nuova stagione per il tennis internazionale, che vedrà gli italiani impegnati sin da Capodanno in giro per il mondo, alla caccia dei primi punti per il ranking del 2017. Molti come al solito i tornei, che si svolgeranno in modo particolare in Oceania ed Asia, in preparazione alla 105esima edizione degli Australian Open, in programma dal prossimo 16 gennaio a Melbourne. Andiamo dunque ad analizzare tutte le entry-list delle prime competizioni dell’anno e le relative situazioni dei tennisti azzurri.

MASCHILE:

Doha: torneo denso di campioni in Qatar, dove parteciperanno Andy Murray e Novak Djokovic, oltre a Paolo Lorenzi, miglior azzurro del ranking e testa di serie numero 9 del seeding.

Chennai: nessun italiano nel main draw, dove spicca la presenza del croato Marin Cilic.

Brisbane: altra competizione dall’altissimo livello, alla quale prenderanno parte ben cinque atleti tra i primi 10 della classifica ATP, ovvero Milos Raonic (3), Stan Wawrinka (4), Kei Nishikori (5), Dominic Thiem (8) e Rafa Nadal (9), mentre non ci sono italiani nel tabellone principale.

FEMMINILE: 

Brisbane: grandi nomi anche tra le donne, con Angelique Kerber, Dominika Cibulkova, Karolina Pliskova e Garbine Muguruza a giocarsi il trofeo, con Roberta Vinci e Sara Errani inserite nel Main Draw, rispettivamente in nona e 21esima posizione.

Shenzhen: partirà dalla Cina la stagione di Camila Giorgi, numero 22 del seeding, che proverà ad insidiare le favorite Agnieszka Radwanska e Simona Halep.

Auckland: nessuna italiana nel torneo neozelandese, dove spicca la presenza delle sorelle Serena e Venus Williams.

Foto: pagina Facebook Supertennis

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *