Seguici su

Snowboard

Snowboard, l’Italia si esalta nel PSL di Cortina: podio per Nadya Ochner e Roland Fischnaller!

Pubblicato

il

Può gioire l’Italia dello snowboard parallelo nella seconda tappa di Coppa del Mondo svoltasi nella serata in casa, sulla spettacolare pista di Cortina d’Ampezzo con un PSL. Non è stata ripetuta la prova meravigliosa del 2015 (tripletta al maschile, quattro podi totali), ma sono comunque due gli atleti del Bel Paese saliti sul podio. Tra gli uomini è secondo il capitano della squadra azzurra Roland Fischnaller, terza invece Nadya Ochner al femminile.

Ripete il piazzamento dello scorso anno il campione del mondo del PSL Roland Fischnaller, che taglia il traguardo del trentesimo podio in carriera: il 36enne altoatesino è costretto ad arrendersi per soli 8 centesimi nell’atto decisivo contro il russo Andrey Sobolev. Terza piazza per l’austriaco Benjamin Karl, vincitore del PGS d’apertura a Carezza. Niente da fare per gli altri azzurri in gara: Aaron March dopo un eccellente ottavo è stato sconfitto nei quarti di finali dal russo Sobolev (poi vincitore), così come Mirko Felicetti, squalificato (con non pochi dubbi) nella sfida con lo svizzero Caviezel. Niente da fare per Daniele Bagozza, alla prima qualifica in Coppa, e Christoph Mick, che si sono dovuti arrendere entrambi negli ottavi di finale.

Secondo podio consecutivo sulla neve veneta da parte di Nadya Ochner che, dopo il secondo posto del 2015, agguanta una grandissima terza piazza battendo nella Small Final con grande autorevolezza la polacca Aleksandra Krol. Percorso netto fino alle semifinali per l’azzurra che poi nel penultimo atto si è dovuta arrendere, anche a causa di una caduta, alla ceca Ester Ledecka (leader di Coppa), poi vincitrice in finale nettamente sull’austriaca Daniela Ulbing.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Pisoni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *