Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo 2017: i favoriti del parallelo. Roland Fischnaller sfida Jankov, Ledecka imbattibile tra le donne?

Pubblicato

il

Si apre nel weekend la Coppa del Mondo di snowboard parallelo. Esordio in Italia per il massimo circuito internazionale che partirà giovedì con un gigante a Carezza e poi si sposterà sabato a Cortina per uno slalom. Andiamo a vedere i favoriti al maschile e al femminile.

Uomini

Vuole difendere il titolo nella classifica generale il bulgaro Radoslav Jankov che nella scorsa stagione si è dimostrato di gran lunga il più completo (secondo nella graduatoria di gigante, terzo in quella di slalom). A contrastarlo ci proverà per l’ennesima volta il veterano azzurro Roland Fischnaller: per l’altoatesino ci sarà anche l’obiettivo di riportare a casa la coppetta di slalom. Proprio nella specialità non più olimpica arrivano tante insidie, soprattutto dai connazionali: Mirko Felicetti e Maurizio Bormolini sono i più pericolosi, ma occhio anche a Christoph Mick. mentre Edwin Coratti è fuori per infortunio e cercherà di rientrare per i Mondiali. Da seguire anche il russo Andrej Sobolev, specialista del gigante, e l’austriaco Andreas Promegger.

Donne

E’ davvero imbattibile Ester Ledecka? La ceca, campionessa del mondo in carica del PLS e detentrice della Coppa del Mondo generale ha dominato nella passata stagione, cogliendo tre vittorie in PGS. Ha stupito tutti andando a disputare anche il massimo circuito di sci alpino, cercando l’impresa di puntare al doppio podio in due discipline diverse per le Olimpiadi di PyeongChang. Non ha limiti. Punta a batterla la russa Ekaterina Tudegeševa, seconda nella generale lo scorso anno. Da seguire ovviamente anche la svizzera Patrizia Kummer, protagonista del PLS. In casa Italia vuol farsi valere Nadya Ochner, a caccia di qualche podio parziale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB FIS snowboard world cup oliver kraus

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *