Seguici su

Freestyle

Ski Cross, Coppa del Mondo – Chapuis torna al successo a Montafon! Doppietta della Thompson

Pubblicato

il

Jean Frederic Chapuis torna al successo nella Coppa del Mondo 2016/2017 di ski cross. Il francese, vincitore delle ultime due Sfere di Cristallo, si è imposto a Montafon (Austria) sconfiggendo in Finale il connazionale Jonas Devouassoux e l’austriaco Marc Bischofberger.

Il Campione Olimpico si conferma così al comando della classifica generale grazie al secondo successo stagionale nel circuito, il 12esimo in carriera. Gli italiani erano stati eliminati nel turno di qualificazione disputato ieri: grande delusione per Siegmar Klotz dopo il quarto posto di Arosa.

Al femminile, invece, arriva il secondo successo consecutivo della canadese Marielle Thompson che allunga anche nella classifica generale. Alle sue spalle la francese Marielle Berger Sabbatel e le tedesche Heidi Zacher e Daniela Maier. Solo quinta la stella Anna Holmlund che vede complicarsi la rincorsa alla terza Sfera di Cristallo. L’azzurra Sabine Wolfsgruber è stata eliminata ai quarti di finale e ha concluso all’undicesimo posto.

Ora la Coppa del Mondo 2016/2017 di ski cross si trasferisce in Italia: appuntamento a San Candido/Innichen dal 20 al 22 dicembre.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *