Seguici su

Short Track

Short track, Coppa del Mondo Gangneung 2016: Arianna Fontana la garanzia, Martina Valcepina la speranza

Pubblicato

il

Dopo Shanghai, altra tappa orientale per la Coppa del mondo di short track in quel di Gangneung (Corea del Sud), dal 16 al 18 dicembre. La nazionale italiana si presenta ai nastri di partenza dell’appuntamento coreano con una ritrovata Arianna Fontana. Dopo i problemi di inizio anno legati all’infortunio alla caviglia sinistra del round di Calgary (Canada), la valtellinese delle Fiamme Gialle Predazzo ha centrato la seconda piazza salendo così sul podio della finale A della seconda serie dei 500 metri battuta soltanto dalla britannica Elise Christie. Un gradito ritorno dell’Angelo Biondo dalle cui “lune”, in un modo o nell’altro, dipendono le prestazioni della nostra squadraUn recupero importante anche in ottica staffetta, come dimostrato dal successo della finale B in Cina dove il team azzurro ha dominato la scena.

Ed è proprio da un’altra componente del quartetto che arrivano le buone notizie, ovvero la Martina Valcepina. A Shanghai, infatti, la skater di Sondalo (SO) è giunta terza nella Divisione B (settimo posto complessivo) nelle stessa distanza valsa il podio alla Fontana. Un riscontro assai positivo per l’atleta della Fiamme Gialle, di ritorno dopo il periodo di maternità e figura fondamentale dei 3000m relay 

Ci si attende, poi, una reazione da parte del resto del roster italico, soprattutto tra le fila maschili. Valutando nello specifico, Andrea Cassinelli e Tommaso Dotti sono quelli che per convinzione e capacità hanno mostrato segnali importanti pur mancando l’acuto nel momento decisivo. In Corea, dunque, un’altra chance per dimostrare che l’Italia non deve essere solo Arianna Fontana. 

16 dicembre

Sessione qualificazioni

17 dicembre

immagine

18 dicembre

immagine

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina FB Arianna Fontana

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *