Seguici su

Rugby

Rugby, Pro12 2016-17 – 10^ giornata: Zebre sconfitte dagli Scarlets 31-24

Pubblicato

il

Partita sfuggita di mano, ripresa ma non vinta. Così si potrebbe riassumere il match odierno delle Zebre Rugby contro gli Scarlets, conclusosi con la vittoria dei gallesi per 31-24 nell’incontro valido per decima giornata del Guinness Pro12.

Al “Sergio Lanfranchi” di Parma, i bianconeri padroni di casa partono subito bene grazie al fondamentale piede di Carlo Canna, protagonista prima di un drop e poi di un piazzato che porta le Zebre avanti sul 6-0. Gli Scarlets, apparentemente assenti, però reagiscono subito con la meta di Jonathan Evans che, con la conseguente trasformazione di Rhys Patchell, fa segnare il temporaneo 6-7. Canna è in una forma davvero smagliante e lo ribadisce ancora una volta pochi minuti dopo con il secondo drop di giornata che fissa il 9-6 parmigiano. Se prima i gallesi avevano risposto con una meta, ora lo fanno con due marcature siglate prima da Aaron Shingler e poi da D.T.H. Van Der Merwe. Con il risultato di 9-21 si va negli spogliatoi.

Al rientro in campo dopo l’intervallo, la musica non cambia. Gli ospiti vanno ancora a schiacciare l’ovale dietro la porta parmigiana due volte: Aled Thomas al 45′ e Jonathan Evans al 50′ (seconda marcatura di giornata) siglano il 9-31. È in questo momento che le Zebre di coach Guidi si risvegliano improvvisamente. Arrivano le due mete di Federico Ruzza e Giovanbattista Venditti, rispettivamente al 63′ e al 70′, Carlo Canna manda tra i pali un calcio di punizione ma le Zebre rimontano soltanto fino al definitivo 24-31 che vale comunque ai bianconeri il punto di bonus offensivo.

giuseppe.bernardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Carlo Canna

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *