Seguici su

Rugby

Rugby, Eccellenza 2016-17 – Quinta giornata: Calvisano si impone nel derby contro Viadana, Rovigo piega la resistenza della Lazio

Pubblicato

il

E’ andata in archivio la quinta giornata del massimo campionato nazionale di Eccellenza, con le squadre di nuovo in campo dopo quasi un mese di stop dovuto agli impegni dell’Italia nei Test Match di novembre.

Nel match clou di questo turno i padroni di casa di Calvisano si sono aggiudicati il derby lombardo contro Viadana per 36-17, score esemplificativo di una gara condotta dall’inizio alla fine e caratterizzata dalla bellezza di sei mete. Vittoria sofferta quella ottenuta dal Petrarca Padova contro le Fiamme Oro, che si sono arrese per 21-19 pagando a carissimo prezzo il piede di Menniti e Ippolito che ha deciso la contesa in modo beffardo. Sudano le proverbiali sette camicie i Bersaglieri di Rovigo per avere la meglio della Lazio con il parziale di 33-30, anche se i capitolini possono comunque essere soddisfatti di una prestazione molto coraggiosa che avrebbe forse meritato un riconoscimento maggiore. Mogliano si impone ai danni di Piacenza controllando agevolmente l’incontro come testimoniato dal punteggio di 18-8, propiziato da due mete dei veneti che effettuano un cospicuo salto in classifica.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter FIR

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *