Seguici su

Artistica

OSCAR 2016 – Il Miglior Sportivo Straniero dell’Anno è… Un podio da urlo, tra i Fenomeni del Pianeta

Pubblicato

il

Simone Biles primo piano

 

SIMONE BILES

 

La donna copertina delle Olimpiadi di Rio 2016, l’emblema al femminile dei cinque cerchi, capaci di emozionare anche chi mastica raramente la Polvere di Magnesio. Spettacolare, esaltante, acrobaticamente folle, immensamente sorridente, mediatamente dirompente, superlativamente vincente. Solo con dei superlativi si può descrivere la personalità della ginnasta più forte di tutti i tempi, l’unica capace di toccare limiti tecnici al di fuori dell’umano, l’unica in grado di spingersi verso lo straordinario e di riscrivere i record della disciplina.

Simone Biles è da quattro anni la dominatrice indiscussa della ginnastica artistica planetaria. Nelle ultime stagioni nessuna è stata in grado di batterla nel concorso generale: Campionessa del Mondo per tre volte consecutive, impresa mai riuscita a nessuna nella storia. L’anno scorso è diventata la ragazza più vincente di tutti i tempi nella rassegna iridata. Ha saputo diventare personaggio anche al di fuori del ristrettissimo ambito dell’artistica grazie a una personalità carismatica che l’ha fatta apprezzare ai più piccoli e alle famiglie oltre che ai fan del circuito.

La statunitense si è presentata a Rio per piazzare un leggendario pokerissimo d’oro (mai riuscito nella storia della disciplina). Tutto sembrava essersi compiuto dopo aver passato lo scoglio dell’arduo volteggio che le aveva permesso di infilare il tris dopo le scontate affermazioni nell’individuale e con la squadra. Arrivata alla trave, però, commette l’unica sbavatura dell’intero quadriennio: mette le mani sul legno per evitare una caduta, si dovrà accontentare del bronzo. Firma comunque il poker dominando al corpo libero.

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER IL MIGLIOR SPORTIVO STRANIERO DELL’ANNO

 

Pagine: 1 2 3 4

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *