Seguici su

Nuoto

Nuoto – Mondiali Windsor 2016 – IL PAGELLONE. Silvia Di Pietro una farfalla, Gregorio Paltrinieri sconfitto ma non abbattuto, Federica Pellegrini settima medaglia iridata

Pubblicato

il

GREGORIO PALTRINIERI 6.5: la medaglia d’argento, dopo un’annata piena di successi e riconoscimenti, potrebbe essere interpretata in chiave completamente negativa ma non è così. Greg è giunto in Canada non nelle migliori condizioni scegliendo comunque di gareggiare e confrontarsi. La sconfitta c’è ed è netta ma la prestazione è più che sufficiente vista la forma e l’atteggiamento dimostrato in vasca mai domo, contro un avversario in grandissima condizione come Park, è da apprezzare.

GABRIELE DETTI 5: anch’egli non al 100%, usando un eufemismo, non riesce ad esprimersi nella vasca canadese. L’eliminazione dalle batterie dei 400 stile libero e l’ultimo posto nei 1500 dice molto su una rassegna scarsamente produttiva per lui. Da gennaio si riprenderà coi soliti carichi ed allora rivedremo il solito Gabriele.

LUCA DOTTO 6-: riesce a scendere sotto il muro dei 47″ giungendo quinto nella finale dei 100 sl ma il podio non era così distante dalle sue reali possibilità. Desta quindi sempre qualche dubbio l’approccio alla gara, a volte, scarsamente determinato.

SILVIA DI PIETRO 9: due medaglie quest’oggi (bronzo nella 4×50 stile libero ed argento nei 50 stile libero). Una rassegna fantastica per Silvia che si porta a casa ben 4 medaglie ed soprattutto tante certezze. Finalmente abbiamo potuto ammirare una farfalla volare sull’acqua.

ERIKA FERRAIOLI 7.5: nuota un ottimo 24″04 ampiamente il suo personale giungendo quinta in una finale dei 50 stile libero di ottimo livello. Offre poi un contributo importante alla staffetta 4×50 sl nuotando una grande frazione interna da 23″52 importante per il bronzo italiano.

FABIO SCOZZOLI 6: settimo posto nella finale dei 50 rana nuotando sempre su tempi vicini al 26″1. Una sufficienza dettata dall’essere entrato in finale ed essersi confermato su certi standard

FEDERICA PELLEGRINI 7: come le medaglie vinte in corta in carriera (3 a Windsor) recitando sempre il ruolo della protagonista. Anche oggi nella top3 della 4×50 sl chiudendo più che degnamente la staffetta e garantendo alla squadra un bronzo assai prestigioso. Esce da questa rassegna rinfrancata e con il morale alto.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da deepbluemedia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *