Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: inizio strepitoso per Kelly/Stricker al Franklin Templeton Shootout, English/Kuchar in scia. Staccati i favoriti Dufner/Snedeker

Pubblicato

il

Come ultimo evento prima dell’imminente pausa natalizia che rimanderà le ostilità a gennaio, il PGA Tour propone il Franklin Templeton Shootout (montepremi 3,1 milioni di dollari), un torneo dal format davvero particolare ma emozionante sotto il profilo dello spettacolo. Sul percorso par 72 del Tiburon Golf Club di Naples (Florida, Stati Uniti) si sfidano infatti 12 coppie in una gara stroke play distribuita su 3 round sulla distanza di 54 buche. Al termine del primo giro a condurre è la coppia formata Jerry KellySteve Stricker, autori di una performance davvero eccezionale che li ha visti completare le 18 buche con il perentorio score di -16, un punteggio grazie al quale sono riusciti a distanziare di un solo colpo i più immediati inseguitori Harris English/Matt Kuchar classificatisi secondi lo scorso anno. Terza piazza per Charles Howell III e Rory Sabbatini (-13), i quali hanno a lungo cullato sogni di gloria prima di subire un calo repentino nei frangenti conclusivi.

Alle loro spalle si colloca un terzetto appaiato a -12 composto da Kevin Chappell/Kevin Kisner, Luke Donald/Russell Knox e Jason Dufner/Brandt Snedeker, con questi ultimi chiamati ad una rimonta non indifferente se vorranno confermare il titolo conquistato nella passata edizione con il parziale incredibile di -30. Da segnalare, infine, la presenza di ben quattro coppie accomunate dal medesimo punteggio di -9, tra cui spicca sicuramente il duo Daniel Berger/ K.J. Choi inseriti nel lotto dei favoriti alla vigilia, ma incappati in una giornata non troppo esaltante che ne condiziona già parzialmente le velleità di successo.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter PGA Tour

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *