Seguici su

Artistica

Ginnastica, Trofeo di Jesolo 2017 – Le squadre partecipanti: confermati gli USA, ritorna la Russia, l’Italia sfida le corazzate!

Pubblicato

il

La decima edizione del Trofeo di Jesolo, in programma il 1-2 aprile 2017, si preannuncia come una delle più belle di sempre. La Gymnasium di Treviso, società organizzatrice dell’evento, ha nuovamente fatto le cose in grande e ha invitato il meglio che la ginnastica artistica internazionale può offrire in questo momento.

Le squadre partecipanti sono state rivelate in occasione della Finale di Serie C che si è svolta al PalaArrex lo scorso weekend. Confermata l’ormai storica presenza degli USA, Campionesse Olimpiche e del Mondo che questa volta saranno sfidate anche dalla Russia!

L’Armata dei coniugi Rodionenko sbarcherà in laguna dopo una lunga assenza (l’ultima apparizione risale al 2012), per dare ulteriore lustro a questa competizione che è ormai diventata una delle quattro gare più importanti dell’anno: tolti i Mondiali, gli Europei e forse l’American Cup, il Trofeo di Jesolo è indubbiamente la manifestazione con il maggior tasso tecnico a livello internazionale. Considerando tra l’altro che sulla carta (ma solo sulla carta) è un’amichevole.

 

L’Italia si appresta così ad affrontare due autentiche corazzate ma non finisce qui perché Jesolo si arricchirà anche della presenza di Giappone, Canada, Brasile, Francia e Australia. Un cast davvero stellare per celebrare al meglio il decimo anniversario.

Naturalmente le formazioni devono ancora essere comunicate (le varie convocazioni arriveranno intorno alla metà del mese di marzo) ma viste le Nazionali partecipanti ci sarà sicuramente da divertirsi. Nelle prossime settimane inizierà anche la prevendita dei biglietti per il miglior evento di ginnastica artistica su suolo italiano a cui nessuno può mancare.

 

trofeo-di-jesolo-2017-locandina

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *