Seguici su

Artistica

Ginnastica, in Italia i contributi del Coni non salgono: solo 3,8 milioni per il 2017! Tra calo di tesserati e 0 medaglie olimpiche

Pubblicato

il

Il Coni ha comunicato quali saranno i finanziamenti economici che verranno elargiti alle varie Federazioni affiliate per il 2017.

Il contributo totale è di circa 145 milioni di euro, alla Ginnastica spetteranno “solo” 3.788.212 euro. Si tratta della stessa cifra prevista per il 2016. La Polvere di Magnesio è uno dei pochi sport a non aver ricevuto un incremento rispetto all’anno precedente insieme a canoa, canottaggio, boxe, vela, taekwondo, sport equestri, sport del ghiaccio.

I contributi vengono elargiti in base al numero dei tesserati (la ginnastica è crollata negli ultimi anni sotto questo aspetto) e ai risultati sportivi conseguiti (0 medaglie alle Olimpiadi, 0 medaglie agli Europei, solo i quarti posti di Vanessa Ferrari e delle Farfalle a Rio 2016, la mancata qualificazione della squadra maschile e del trampolino ai Giochi Olimpici). Valutando i parametri era davvero difficile pensare che si potesse ottenere qualcosa in più.

Con questi 3,8 milioni la Federazione Ginnastica d’Italia dovrà gestire la parte sportiva per il 2017 di tutte le sezioni (artistica femminile e maschile, ritmica, trampolino elastico, aerobica, acrobatica, GpT).

 

(foto Federginnastica)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *