Seguici su

Basket

Danilo Gallinari: “Sogno l’anello e una vittoria con la nazionale. In Italia deve cambiare qualche regola”

Pubblicato

il

Il trascinatore dei Denver Nuggets non vuole fermarsi. Cinque vittorie nelle ultime sette partite per Danilo Gallinari e la sua squadra in NBA, questo il suo commento su la Repubblica: “Siamo in un buon momento. Ci manca ancora la continuità durante l’arco della gara, i playoff non sono un traguardo facile ma ci vogliamo provare”. Riguardo alla squadra da battere: “Golden State è fortissima, forse anche più di un anno fa. Ma il titolo se lo giocheranno Cleveland e San Antonio”.

Poi un pensiero sul basket italiano, sempre più in crisi. “In Serie A c’è poca competitività, Milano è nettamente la più forte. Bisognerà cambiare il sistema e qualche regola. Bisogna dare più spazio agli italiani è l’unica strada per riportare il torneo ad un livello migliore. I presidenti devono avere più coraggio. L’allenamento è fondamentale, ma si cresce solo giocando le partite vere”. 

In chiusura parla del suo futuro, con i suoi sogni tra club e nazionale: “Il sogno resta quello di vincere l’anello, anche se so che non sarà facile. E mi piacerebbe giocare l’All Star Game. Spero di giocare fino a 35 anni in NBA, poi magari tornerò in Italia, a Milano. Per il 2017 voglio stare bene e togliermi qualche soddisfazione con Denver e la nazionale”. 

Twitter: @Gianluca_Bruno1

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: credit ciamillo archivio fip

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *