Seguici su

Calcio

Calcio: i dieci più pagati al mondo. Tevez in Cina diventa irraggiungibile, c’è anche Pellè

Pubblicato

il

Ormai il mondo del calcio non si sta più ponendo limiti. Con l’esportazione dei giocatori anche in Asia (soprattutto in Cina), gli stipendi stanno raggiungendo cifre folli, che di volta in volta vanno sempre ad aumentare. In questi giorni il passaggio di Carlitos Tevez allo Shangai Shenhua, ha riscritto per l’ennesima volta la classifica dei dieci giocatori più pagati.

E’ proprio l’ex juventino ad essere al momento il più pagato al mondo. A 32 anni andrà a riscuotere una somma clamorosa che si aggira addirittura sui 38 milioni di euro a stagione. A sorpresa (ma neanche tanto) nella top-3 non c’è nessuno dei giocatori presenti in Europa e che fanno sognare le tifoserie di tutto il mondo. Un dominio cinese, come volevasi dimostrare: al secondo posto il Pocho Ezequiel Lavezzi, passato in estate dal PSG al Hebei China Fortune per 26.5 milionidi euro all’anno. A chiudere questo speciale podio c’è un brasiliano: si tratta di Oscar, ex trequartista del Chelsea, che proprio in questi giorni ha firmato un accordo con l’altra squadra di Shanghai, l’SIPG, per 25 milioni l’anno.

Al quarto posto l’attesissimo Cristiano Ronaldo, il Pallone d’oro, che al Real Madrid incassa 21 milioni l’anno, uno in più del grande rivale Lionel Messi. Seguono a ruota i due brasiliani Hulk (sempre dello Shangai SIPG) e Neymar, ed il gallese Bale, tutti attorno ai 18 milioni. Presente in questa speciale classifica anche un italiano: si tratta di Graziano Pellè. L’attaccante azzurro allo Shandong Luneng incassa 16 milioni a stagione e precede Wayne Rooney al Manchester United percepisce 14.5 milioni.

Twitter: @Gianluca_Bruno1

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter UEFA Euro 2016

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *