Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Winter Cup 2016. Pescara, Napoli, Luparense e Acqua&Sapone ottengono il pass per la Final Four

Pubblicato

il

Le migliori quattro del girone d’andata del campionato di calcio a 5 si contenderanno la Winter Cup 2016. Questo è il verdetto dell’ultima giornata dei gironi di qualificazione della competizione la cui fase finale si disputerà il 7 e l’8 febbraio. Il Pescara non ha problemi nel regolare la Cioli Cogianco, archiviando la pratica sin dalla prima frazione e realizzando cinque reti nei primi 12 minuti, con cui di fatto inibisce le velleità dei laziali, costretti a capitolare per 1-6 nell’ultimo match del girone A.

Basta un grande primo tempo anche alla Lollo Caffè Napoli per portare a casa la vittoria che vale il primato nel girone B contro la Ma Group Imola, sconfitta 1-3 grazie alle reti di Fornari, De Bail e Botta, a cui fa seguito il gol della bandiera siglato da Castagna nella ripresa.

Domina senza alibi la Luparense, che si prende gioco dell’Axed Group Latina, spazzandola via con un allungo a cavallo tra la prima e la seconda frazione di gioco dopo un avvio di gara equilibrato. Il 3-8 finale descrive al meglio la supremazia nel girone C dei padovani, terza forza del campionato di serie A alle spalle dell’irraggiungibile coppia di testa.

Ottiene l’auspicato pari l’Acqua&Sapone Unigross, che per 29 minuti gestisce con un pizzico di fatica lo 0-0 contro il Kaos Futsal nell’ultimo match del girone D e riesce a passare in vantaggio grazie ad un gol di De Oliveira a cui risponde Titon nel finale, una rete che non basta al Kaos per ottenere il pass per la Final Four, finito proprio nelle mani degli abruzzesi. Saranno dunque Pescara, Napoli, Luparense e Acqua&Sapone a giocarsi la vittoria della Winter Cup e c’è da giurare che, in virtù della straordinaria qualità delle squadre coinvolte, lo spettacolo non mancherà affatto.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cassella

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *