Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, undicesima giornata serie A. Scocca l’ora dello scontro diretto, Pescara e Napoli si giocano il titolo di Campione d’Inverno

Pubblicato

il

Il giorno della verità sta per arrivare. Sabato sera, in occasione dell’undicesima giornata del campionato di serie A di calcio a 5, al PalaRigopiano si sfideranno per il titolo di Campione d’Inverno il Pescara e la Lollo Caffè Napoli, che finora stanno letteralmente dominando il torneo e infliggendo distacchi abissali a tutte le rivali. Gli abruzzesi sono reduci da un mezzo passo falso sul campo dell’Axed Group Latina, ma non hanno ancora perso in campionato e hanno anche portato a casa la Supercoppa Italiana contro il Real Rieti, mentre i partenopei hanno sconfitto proprio i reatini nel recupero dell’ottava giornata e hanno infilato una striscia di otto vittorie consecutive, grazie alla quale svettano davanti a tutti, trascinati dai gol di Crema e Fornari.

Non sarà comunque una sfida decisiva per le sorti del torneo, ma l’esito del big match di sabato influirà in maniera notevole sul morale delle due squadre, che con ogni probabilità sono destinate a darsi battaglia fino all’ultima giornata per poi presentarsi ai play-off con i favori del pronostico. C’è grande attesa anche per la sfida tra il Kaos Futsal e l’Acqua&Sapone Unigross, due squadre in gran forma e capaci di rimontare di recente posizioni su posizioni, innestandosi tra i top club del futsal italiano. I ferraresi in un sol colpo hanno scavalcato tre avversari e sono saliti al terzo posto, mentre gli abruzzesi hanno collezionato quattro vittorie di fila e sono attesi ad una prova di maturità contro un avversario molto temibile soprattutto tra le mura amiche.

Ad aprire il turno di campionato sarà lo scontro tra le quinte della classe, Ma Group Imola e Axed Group Latina, smaniose di approfittare degli scontri diretti al vertice per guadagnare punti sul resto del gruppo dopo aver incassato qualche passo falso di troppo. La Luparense, inoltre, metterà alla prova i progressi della matricola Came Dosson, destatasi dal torpore grazie alle due vittorie consecutive infilate nelle ultime due gare con cui ha cancellato quel disastroso zero in classifica che gravava sulle ambizioni salvezza dei trevigiani. Il derby tra Cioli Cogianco e Lazio può infliggere sentenze pesanti sulle prospettive dei due club, in evidente difficoltà nelle ultime uscite, mentre il Real Rieti non potrà permettersi passi falsi contro il fanalino di coda Futsal Isola e dovrà necessariamente invertire la rotta se vorrà scrollarsi di dosso i fantasmi e puntare con decisione a obiettivi più consoni al suo blasone.

Già deciso, infine, il lotto dei partecipanti alla Coppa Italia 2017 che avrà luogo nel prossimo mese di marzo. La sconfitta del Real Rieti in occasione del recupero dell’ottava giornata ha consentito infatti alla Cioli Cogianco di aggiudicarsi l’ultimo posto utile per la qualificazione alle Final Eight.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cassella

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *