Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, serie A. Napoli batte Rieti nel recupero dell’ottava giornata e torna in vetta! Già note le otto squadre che disputeranno la Coppa Italia 2017

Pubblicato

il

Prosegue inarrestabile la corsa della Lollo Caffè Napoli, che vince anche nel recupero dell’ottava giornata del campionato di serie A contro il Real Rieti e torna in testa alla classifica, scavalcando il Pescara e apprestandosi a disputare lo scontro diretto di sabato con un punto di vantaggio sugli abruzzesi.

Un match senza storia va in scena al PalaCercola con i partenopei già sopra di due reti dopo poco più di 8 minuti grazie ad una doppietta di De Bail, a cui fa seguito un incredibile gol del portiere Leandro Garcia ad inizio ripresa con un tiro di prima intenzione nell’incrocio dei pali. Il Real Rieti abbozza una reazione e Duio, schierato come portiere di movimento, accorcia le distanze a 7 minuti e mezzo dal termine, ma i laziali si scoprono e Davì li punisce, riportando a tre le lunghezze di vantaggio per i padroni di casa. Turmena mette a referto la seconda rete del Real Rieti, prima che il capocannoniere Crema fissi il risultato sul definitivo 5-2, mettendo il sigillo sull’ottava vittoria consecutiva in campionato della Lollo Caffè Napoli.

Ad esultare stasera, tuttavia, è anche la Cioli Cogianco, che conserva 4 punti di margine sui reatini prima dell’ultimo turno del girone d’andata e si qualifica matematicamente per la Coppa Italia 2017 in programma a marzo. Le Final Eight, dunque, vedranno la partecipazione di Lollo Caffè Napoli, Pescara, Kaos Fustal, Luparense, Axed Group Latina, Ma Group Imola, Acqua&Sapone Unigross e Cioli Cogianco e a febbraio saranno sorteggiati gli accoppiamenti dei quarti di finale.

Ecco il tabellino del recupero dell’ottavo turno del campionato di serie A:

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-REAL RIETI 5-2 (2-0 p.t.)
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Garcia Pereira, Botta, De Bail, André, Crema,
Davì, Milucci, De Luca, Fornari, Manfroi, Molaro, Pasculli. All. Cipolla

REAL RIETI: Guennounna, Corsini, Rafinha, Turmena, Saul, Pirri, Scappa, Romano, Duio, Calderolli, Cesaroni, Micoli. All. Batista

MARCATORI: 2’ e 8’43’’ p.t. De Bail (N), 11’03’’ s.t. Garcia Pereira (N), 12’31’’ Duio (R), 13’32’’ Davì (N), 15’02’’ t.l. Turmena (R), 19’45’’ Crema (N)

AMMONITI: Micoli (R), Manfroi (N), Milucci (N), Corsini (R)

ARBITRI: Carmelo Loddo (Reggio Calabria), Raffaele Ziri (Barletta) CRONO: Fabrizio Andolfo (Ercolano)

CLASSIFICA

1 Lollo Caffè Napoli 27 punti

2  Pescara 26

3 Kaos Futsal 18

4 Luparense 17

5 Acqua&Sapone Unigross 16

6 Axed Group Latina 16

7 Ma Group Imola 16

8 Cioli Cogianco 13

9 Real Rieti 9

10 Came Dosson 6

11 Lazio 6

12 Futsal Isola 4

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: napolic5.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *