Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5: l’Italia rimonta la Slovenia e vince la prima amichevole

Pubblicato

il

Vittoria in rimonta per la nazionale italiana di calcio a 5 nella prima delle due amichevoli con la Slovenia. Gli azzurri di coach Menichelli si impongono 4-1 contro i padroni di casa in una sfida che ha visto tutte e cinque le marcature nel secondo tempo.

Primi venti minuti, infatti, vissuti sul filo dell’equilibrio e terminati poi sullo 0-0. A sbloccare la partita è stata proprio la Slovenia al terzo minuto della ripresa con Fetic. Dopo appena venti secondi è arrivato, però, l’immediato pareggio di Murillo e meno di un minuto dopo Merlim ha firmato il raddoppio per gli azzurri.

L’Italia ha amministrato il vantaggio e al decimo minuto Boaventura realizza il terzo gol. La Slovenia prova in tutti i modi a trovare il gol della speranza e gioca con il portiere in movimento, ma viene punita subito dalla formazione azzurra, che trova addirittura il poker con il portiere, Francesco Molitierno.

Domani si replica con una seconda amichevole ancora contro la Slovenia.

Questo il tabellino della partita

SLOVENIA-ITALIA 1-4 (0-0 p.t.)

MARCATORI: 3’18” s.t. Fetić (S), 3’43” Murilo (I), 4’25” Merlim (I), 10’12” Boaventura (I), 11’17” Molitierno (I)

SLOVENIA: Puškar, Čujec, Fetić, Fideršek, Osredkar, R. Mordej, Turk, Širok, Hozjan, Vrhovec, Štendler, A. Mordej, Čeh, Martić. Ct. Dobovičnik

ITALIA: Molitierno, Ercolessi, Lima, De Oliveira, Bordignon, Mentasti, Cesaroni, Murilo, Schininà, Merlim, Boaventura, Crema, Caverzan, Micoli. Ct. Menichelli

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *