Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, decima giornata serie A. Il Latina ferma il Pescara, Napoli è un rullo compressore

Pubblicato

il

Non si arresta la marcia trionfale della Lollo Caffè Napoli nella decima giornata del campionato di serie A di calcio a 5. I partenopei si sbarazzano anche della Cioli Cogianco, esercitando un dominio assoluto sin dalla prima frazione, chiusa in vantaggio per 5-0 grazie alle doppiette del capocannoniere Crema e di Fornari e ad un gol di Davì. La ripresa è pura accademia, ma c’è spazio anche per la terza rete di Fornari e per la reazione d’orgoglio dei ciociari nel vano tentativo di porre rimedio ad una disfatta descritta alla perfezione dall’8-4 finale. In attesa di recuperare la partita contro il Real Rieti, Napoli festeggia così la settima vittoria consecutiva e guadagna due punti sul Pescara, fermato sul pari in casa dell’Axed Group Latina al termine di un match entusiasmante e ricco di colpi di scena.

A passare in vantaggio sono i padroni di casa dopo soli 23” con un gol di Avellino, ma la reazione degli abruzzesi è veemente e dopo 12’30” gli ospiti ribaltano la gara con le reti di Borruto, Chimanguinho e Cuzzolino, prima che Maina fissi il risultato sul 2-3 alla fine del primo tempo. In avvio di ripresa è ancora Chimanguinho a ristabilire le distanze, ma un colpo di tacco di Maina fa esplodere il palazzetto e riporta sotto il Latina. A 2’32” dal termine, il bomber Rosa riporta a due le lunghezze di vantaggio per gli abruzzesi ma, quando ormai sembra finita, una doppietta di Avellino, schierato nel ruolo di portiere di movimento nei minuti conclusivi, costringe gli ospiti ad accontentarsi di un 5-5 che sa di beffa, vista la clamorosa occasione gettata alle ortiche. In caso di vittoria della Lollo Caffè Napoli contro il Real Rieti, infatti, il Pescara sarà nuovamente scavalcato dai partenopei, autori finora di un campionato davvero esaltante.

Emozioni a raffica anche tra Luparense e Ma Group Imola, che inseguono le due battistrada rispettivamente al quarto e quinto posto. Una doppietta di Deilton consente agli imolesi di tenere a bada i padovani, poi Lara e Castagna portano le due squadre ancora in parità prima del rush finale. Un gol di Revert a 14” dal termine sembra indirizzare la partita nella direzione dei sammarinesi, ma il solito intramontabile Bertoni a 3” dalla fine realizza la rete del 4-4 e regala un punto d’oro alla Luparense, che così resta davanti al gruppo composto da Imola, Latina e Acqua&Sapone Unigross, quest’ultima capace di asfaltare il Real Rieti con un perentorio 9-3 che reca il timbro di Jonas (3 gol) e De Oliveira (2 reti), autentici trascinatori della squadra abruzzese, giunta ormai alla sua quarta vittoria consecutiva in campionato.

Prosegue anche la striscia positiva della Came Dosson, che bissa il successo della scorsa settimana e annienta la Futsal Isola con un netto 3-9, lasciandosi alle spalle la zona retrocessione per la prima volta dall’inizio del torneo. Chiude il programma la vittoria del Kaos Futsal sul campo della Lazio. I ferraresi mettono le cose in chiaro già nel primo tempo, chiuso con tre lunghezze di vantaggio, ma nella ripresa una doppietta di Gedson desta dal torpore i ragazzi di Mannino, che sognano la rimonta ma alla fine si arrendono per 3-5 e lasciano al Kaos Futsal l’opportunità di issarsi al terzo posto in classifica.

CLASSIFICA

1 Pescara 26 punti

2 Lollo Caffè Napoli 24 (una partita in meno)

3 Kaos Futsal 18

4 Luparense 17

5 Acqua&Sapone Unigross 16

6 Axed Group Latina 16

7 Ma Group Imola 16

8 Cioli Cogianco 13

9 Real Rieti 9 (una partita in meno)

10 Came Dosson 6

11 Lazio 6

12 Futsal Isola 4

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cassella

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *