Seguici su

Biathlon

Biathlon, World Team Challenge 2016: Italia con Dorothea Wierer e Dominik Windisch

Pubblicato

il

Definite tutte le coppie che domani, mercoledì 28 dicembre, si sfideranno nel World Team Challenge di biathlon, affascinante manifestazione annuale che si svolge all’interno e all’esterno della Veltins Arena, lo stadio della squadra di calcio tedesca Schalke 04. Oltre 50000 gli spettatori attesi.

Sono ben dieci le coppie iscritte alla gara di domani con l’Italia che sarà rappresentata da Dorothea Wierer e da Dominik Windisch, due degli azzurri che meglio si stanno comportando in Coppa del Mondo. Oltre agli azzurri, ci saranno anche molti altri protagonisti del massimo circuito itinerante: Anais Bescond-Jean Guillaume Beatrix (Francia), Franziska Preuss-Simon Schempp, Franziska Hildebrand-Erik Lesser (Germania), Gabriela Koukalova-Michal Slesingr (Repubblica Ceca), Fanny Horn Birkeland-Lars Heige Birkeland (Norvegia), Olga Podchufarova-Alexej Volkov (Russia), Julia Schwaiger-Simon Eder (Austria), Olena Pidhrushna-Sergei Smenov (Ucraina) e Megan Elizabeth Tandy-Macx Davies (Canada). Non saranno presenti dunque i dominatori della stagione in corso, il transalpino Martin Fourcade tra gli uomini e la tedesca Laura Dahlmeier tra le donne.

Lo scorso anno, per il Bel Pese, la coppia azzurra formata da Doro Wierer e Lukas Hofer terminò la prova al nono posto, a 2’27” dai vincitori francesi Marie Dorin Habert-Martin Fourcade.

giuseppe.bernardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Dorothea Wierer

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *