Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo: le pagelle dell’inseguimento femminile di Pokljuka. A Wierer non riesce il miracolo

Pubblicato

il

Laura Dahlmeier è sempre più il punto di riferimento del circuito femminile per quanto riguarda la Coppa del Mondo di biathlon: imponendosi nell’inseguimento di Pokljuka, ha scavato un margine sempre più ampio con le inseguitrici. Le pagelle.

DAHLMEIER Laura, voto 9: non prende 10 perché a metà gara ha rischiato di compromettere tutto con due errori al secondo poligono. Le avversarie per sua fortuna non sono state ciniche ed è rientrata in corsa per la vittoria, risultando l’unica tra le atlete del gruppo di testa a non mancare alcun bersaglio al quarto e decisivo poligono.

MÄKÄRÄINEN Kaisa, voto 8: quando commette due soli errori difficilmente le si toglie il podio in una gara sui quattro poligoni, facendo valere le proprie doti nello sci di fondo. Il secondo posto finale la può soddisfare.

PUSKARCIKOVA Eva, voto 8: se Koukalova non si esprime ai soliti livelli ci pensa lei a portare la Repubblica Ceca nelle prime posizioni della classifica. Primo podio in carriera e giornata da ricordare.

DORIN-HABERT Marie, voto 6,5: le manca qualcosa per battere Puskarcikova nel finale e salire sul podio. La rimonta dalla 17esima posizione, in ogni caso, vale tanto anche in ottica Coppa del mondo.

HAUSER Lisa, voto 7: esclusa dalla top 10 nella sprint, si è rifatta arrivando addirittura a sfiorare il podio. Purtroppo un errore nell’ultima serie, l’unico di giornata, le ha tolto questa possibilità.

WIERER Dorothea, voto 6:  migliora rispetto alla sprint, ma non riesce a ripetere il podio, pur partendo da posizione analoga, di settimana scorsa. In attesa della condizione migliore un risultato che non entusiasma.

VITTOZZI Lisa, voto 7: la giovane sappadina ha commesso un solo errore e questo le ha consentito di recuperare ben 13 posizioni per chiudere al 22esimo posto. Risultato che le può dare fiducia e che testimonia le sue ottime potenzialità.

KOUKALOVA Gabriela, voto 5: i cinque errori sono un lusso che non si può permettere neanche lei. Dalla possibilità di lottare per il podio alla 26esima posizione finale.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Serge Schwan – FISI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *