Seguici su

Basket

Basket, i migliori italiani della 10a giornata di Serie A: si rivede Crosariol, Della Valle solito cecchino

Pubblicato

il

Sono veramente pochi i giocatori italiani che si sono messi in evidenza nella decima giornata della Serie A di basket. Il migliore è una vecchia conoscenza della nostra pallacanestro, un veterano come Andrea Crosariol. L’ex centro anche della nazionale è stato il vero trascinatore della The Flexx Pistoia sulla Fiat Torino (89-73), dominando sotto canestro e chiudendo la sua partita con 24 punti a referto.

Come sempre accade è Reggio Emilia a dare le maggiori soddisfazioni sul tema italiani. Anche questa volta è la coppia Della Valle-Aradori a prendere il centro del palcoscenico. 20 punti con il 50% da tre punti per Amedeo, mentre il compagno di squadra ne segna 15. In doppia cifra anche Stefano Gentile, che chiude la sua partita con 11 punti.

Alessandro Gentile non è sceso in campo contro Trento per un problema alla schiena, ma il suo nome è quello che ha caratterizzato le ultime ore del basket italiano. Gentile lascia Milano e andrà a giocare in prestito in qualche top club europeo  (sembra fatta con il Barcellona):  un addio che dopo il rinnovo estivo sembrava essersi allontanato, ma probabilmente le incomprensioni tra Gentile, società e staff tecnico dei mesi precedenti (decisione di togliere la fascia di capitano annessa) non si sono mai risolte e l’Olimpia ha salutato così il capitano degli ultimi due Scudetti.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto di Roberto Muliere

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *