Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2016/2017: Venezia per vetta, Sassari vuole cancellare le beffe

Pubblicato

il

La stagione regolare della Champion League di basket procede con passo spedito: anche questa sera, come domani, saranno impegnate due squadre italiane, con obiettivi e prospettive diverse.

L’Umana Reyer Venezia affronterà fuori casa il Pinar Karsiyaka, squadra turca, alle ore 18.00 italiane. La formazione del Bel Paese, in questo momento, condivide la leadeship del girone B con il Le Mans, e ha un punto di vantaggio proprio sugli avversari di questa sera. Una vittoria sarebbe importantissimo in primis perché consentirebbe a Venezia di rimanere al comando del girone e in più le consentirebbe di allungare il gap rispetto ai più immediati inseguitori da uno a due punti. Nella partita d’andata Venezia ha vinto con il punteggio di 75-61 e viene da 5 vittorie consecutive nella competizioen continentale che potrebbe risultare una buonissima base per ottenere un’altra vittoria che potrebbe dare maggiore tranquillità.

Completamente diversa la situazione della Dinamo Sassari, che con il pubblico di casa a sostenerla proverà ad invertire il trend delle ultime uscite: nelle ultime 4 partite, tutte perse, la squadra sarda ha pagato uno (in tre occasioni) o tre (in un’occasione) punti di scarto. Il segnale di partite giocate sostanzialmente alla pari con gli avversari che però non hanno giovato alla classifica della Dinamo, attualmente sesta nel gruppo E. Il Szolnoki Olaj, fanalino di coda del raggruppamento, sarà l’avversaria di questa sera alle 20.30 e nelle precedenti 8 partite stagionali ha vinto solo contro Sassari, tanto per cambiare con un solo punto di scarto. Dalla partita di oggi la Dinamo deve trovare nuova linfa per riagganciare la zona utile per qualificarsi al prossimo turno, provando anche a dare una spallata decisa alla Fortuna. 

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Facebook Dinamo Sassari Official

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *