Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – 11^ giornata: stasera si inizia! Monza e Molfetta anticipano, domenica i big match con Modena-Trento

Pubblicato

il

Incomincia stasera l’undicesima giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. L’anticipo televisivo è affidato a Monza e Molfetta che si affronteranno in Brianza, entrambe reduci dalla vittoria contro Modena: i ragazzi di Falasca hanno espugnato il PalaPanini mercoledì scorso, gli uomini di Gulinelli hanno fatto festa in casa l’ultima domenica.

Sarà una sfida importante per entrambe: Monza è al settimo posto in classifica e vuole puntellare il suo piazzamento mentre i pugliesi, che nella settimana coincisa con l’arrivo del nuovo coach hanno raccolto ben 7 punti, vogliono risalire ulteriormente la classifica che al momento li vede fuori dalla zona playoff.

Molfetta si affiderà a Giulio Sabbi, capocannoniere del campionato e indiscusso bomber della squadra che se la dovrà però vedere con Hirsch. Monza non ha problemi di formazione: Jovovic in cabina di regia, Beretta e Verhees al centro, Botto e Fromm di banda, Rizzo il libero. Conferme anche a Molfetta con il palleggiatore Thiago, Rafael e Olteanu gli schiacciatori, i giovani Vitelli e Polo al centro, De Pandis il libero.

 

Domenica si proseguirà con il resto della giornata. Occhi puntati sul big match tra Modena e Trento: i Campioni d’Italia, reduci da due sconfitte e scivolati al terzo posto in classifica, affronteranno la capolista della SuperLega che ha perso l’occasione di allungare venendo sconfitta da Piacenza nel match di recupero.

Civitanova, distante un solo punto dai dolomitici, proverà ad approfittarne sfidando Verona nell’altro incontro di cartello: gli scaligeri hanno abbracciato Angelo Frigoni nel ruolo di DT e proveranno a invertire la rotta dopo 3 ko mentre la Lube ha perso contro Trento domenica scorsa.

Perugia è invece stata costretta e rinviare la propria partita perché domenica sarà impegnato nel ritorno del terzo turno preliminare della Champions League contro l’Amriswil: si ripartirà dal 3-1 ottenuto in Svizzera. Zaytsev e compagni recupereranno mercoledì contro Latina.

Piacenza ha fermato Trento ieri sera, è reduce da sette vittorie nelle ultime otto uscite e proverà a proseguire la propria marcia sul campo di Padova che non sta affrontando un bel momento. Completano il programma gli incontri tra la lanciatissima Vibo Valentia (tre vittorie nelle ultime tre partite) e la neopromossa Sora oltre all’atteso Ravenna-Milano.

 

Di seguito il programma dettagliato dell’undicesima giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile:

VENERDÌ 18 NOVEMBRE:

20.30     Gi Group Monza vs Exprivia Molfetta (diretta tv su Raisport1)

DOMENICA 20 NOVEMBRE:

17.30     Tonno Callipo Vibo Valentia vs Biosì Indexa Sora (diretta tv su Raisport1)

18.00     Azimut Modena vs Diatec Trentino (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00     Cucine Lube Civitanova vs Calzedonia Verona (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00     Kioene Padova vs LPR Piacenza (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00     Bunge Ravenna vs Revivre Milano (diretta streaming su Lega Volley Channel)

MERCOLEDÌ 23 NOVEMBRE:

20.30     Sir Safety Conad Perugia vs Top Volley Latina (diretta streaming su Lega Volley Channel)

 

(foto Vero Volley Channel)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *